TORINO – Dopo il grande lavoro svolto in questi anni dal Settore Giovanile Femminile del Torino Football Club, domenica 24 settembre partirà ufficialmente l’attività della Prima Squadra. Il percorso della nuova formazione granata inizierà dal campionato di Eccellenza con l’obiettivo, stagione dopo stagione, di crescere con continuità attraverso i risultati conseguiti sul campo.
L’organico sarà prevalentemente composto dalle ragazze che più volte hanno raggiunto la finale del Campionato Juniores. A questo team già consolidato saranno aggregate alcune calciatrici di maggiore esperienza così da consentire una maturazione costante e lineare delle giovani del vivaio.
“La prima squadra femminile è il risultato di un lungo lavoro di costruzione – spiega Marco Pianotti, Responsabile del Settore Femminile del Torino FC -. Gran parte delle calciatrici che scenderanno in campo in questa stagione indossano la maglia del Torino da molti anni. Al gruppo dell’Under 19 vice campione d’Italia abbiamo aggiunto alcuni elementi di maggiore esperienza che ci aiuteranno ad affrontare le sfide che ci attendono. L’obiettivo è ambizioso, e passa attraverso la valorizzazione del nostro vivaio. Siamo certi di avere al nostro fianco, sin da subito, l’affetto e il caloroso sostegno dei nostri tifosi per raggiungere insieme, passo dopo passo, quei traguardi che un Club storico e importante qual è il Torino merita”.
Le granata faranno il loro esordio nel campionato di Eccellenza in casa dell’Area Calcio. Il Torino è stato inserito nel girone B, insieme Cit Turin, Rivoli, Piossasco, SG Piossasco, Racco, Musiello, Femminile Juventus, Rivese e Area Calcio.