TORINO – Sport e solidarietà, un binomio vincente. Si è conclusa la settima edizione della “ProAm Paideia”, la gara di golf solidale che ogni anno raccoglie fondi in favore della Fondazione Paideia. L’edizione 2023, organizzata con il supporto di PGA Italiana, si è svolta il 19 settembre al Circolo Golf Torino La Mandria e ha raccolto oltre 38 mila euro. L’intero ricavato dell’evento sarà destinato al sostegno delle attività di Fondazione Paideia a favore dei bambini con disabilità e delle loro famiglie.
“Grazie a tutti quelli che hanno contribuito, ancora una volta, a questa meravigliosa giornata che coniuga golf e solidarietà. Grazie a tutti i partecipanti e alle aziende sostenitrici: il contributo ci permetterà di supportare concretamente le famiglie con bambini con disabilità che incontriamo ogni giorno al Centro Paideia, un luogo di inclusione aperto a tutta la città ” – dichiara Fabrizio Serra, direttore della Fondazione Paideia .
Tanti gli attori e gli enti coinvolti: il Circolo Golf Torino La Mandria, PGA Italiana, le ambasciatrici Paideia Carlotta Borini e Maby Picco, i volontari e le volontarie. Tutte le aziende che hanno scelto di sostenere la Fondazione Paideia: Tramezzino.it , Lorenzo e Paola Monticone, iRobot, Cafran, Sary, Vanni, Peyrano, GMT, Valmora, Mulligan Golf Point, Testadariete, Verdelilla, Deltatre, Lavazza, Agenzia Antonelliana Reale Mutua, Cordero di Montezemolo, K-Way, Ferrino, Farmacia Vecco, Catella Fratelli, Deltatre Innovation Lab, Haston & Haston, Quattrogatti, Ski Team Sauze, Maison della Nocciola, Sial Ortofrutta, Nital, Salvia & Limone, Rikar’s, Building, GAF , Tonatto, Fior di loto, Costa Crociere, Campidonico, Intexo Srl, Altea, Gruppo Koelliker, Ersel, Galup.