Fuori i gironi di Serie C, i dubbi del Rosaltoria Volley: “Scelte bizzarre”

VERBANIA – Nella serata di martedì sono stati sorteggiati i gironi della Serie C maschile e femminile per la stagione 2023/2024. La ‘cerimonia’ si è tenuta a Torino, nella sede del Comitato Fipav Piemonte.

Rosaltiora è stata inserita nel girone B, con le seguenti formazioni: Rosaltiora Verbania – Villanova Mondovi Volley – Cuneo Granda Volley – Pallavolo Omegna – GS Valentino Volpianese – Canavese Volley – La Folgore San Mauro – Lilliput Settimo – Val Chisone Volley – Volley Piossasco – Pallavolo Montalto Dora – Sporting Torino – Giocavolley Cigliano – Rivarolo Canavese Volley.

“Un girone con una sola rappresentante del Vco, oltre a Verbania (Omegna), con due cuneesi e dieci torinesi. Curioso o se preferite discutibile come il ‘sorteggio’ non abbia inserito nello stesso girone, seguendo ovvi (e forse opportuni) criteri di vicinanza, squadre come Virtus Biella, Romagnano e San Maurizio, facendo venire a mancare partite che non solo sanno di storia del movimento nostrano ma avrebbero garantito palestre piene di pubblico ed una ottima promozione del movimento stesso, oltre a garantire un cospicuo risparmio alle casse societarie, cosa non di secondo piano in questi periodi”, il commento del Rosaltoria.

“Oddio sinceramente ritengo bizzarro– dice Balzano – non considerare la vicinanza nel compilare i due gironi, soprattutto per l’aumento dei costi, lo spreco di tempo, dato dai tanti chilometri e stress generali. Semplicemente prendendo la cartina del Piemonte, facendo 28 puntini sulle città delle varie squadre ed unendo i puntini più vicini si sarebbero fatti gironi differenti senza ledere alcun principio sportivo ma si sarebbero aiutate le società a sopravvivere”.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours