Serie A, Juventus e Torino calano il tris: sorrisi piemontesi alla quarta giornata

Nella quarta giornata di Serie A Juventus e Torino hanno portato a casa due vittorie importanti e dai risultati pesanti. Entrambi i club, infatti, hanno ottenuto i 3 punti calando il tris.

I primi a scendere in campo sono stati gli uomini di Allegri che, sabato 16 settembre alle ore 15, hanno battuto tra le mura casalinghe la Lazio. Il big match si è concluso 3-1. La Vecchia Signora è apparsa in forma strabiliante davanti ai suoi tifosi che l’hanno incitata e coccolata incessantemente. Gran protagonista di giornata, è stato Dusan Vlahovic che ha messo a segno una doppietta da urlo (10′ e 67′).

La punta della Juventus ha siglato due gol di pregevole fattura, sfoderando in entrambe le occasioni un destro niente male. L’altro gol dei bianconeri è stato firmato da Federico Chiesa (26′) che ha regalato una prestazione degna di nota. Contro i biancocelesti (il cui gol è arrivato al 64′ con Luis Alberto) il 7 e il 9 della Vecchia Signora hanno dimostrato un’intesa ancor più in crescita e la voglia di essere protagonisti in questa stagione che potrebbe rappresentare l’inizio di un nuovo corso per la squadra.

Da una torinese… All’altra. Il Torino è sceso in campo lunedì 18 settembre alle ore 18.30 in casa della Salernitana. La partita si è chiusa sul 3-0. La squadra di Juric ha espugnato l’Arechi con un risultato tondo, mettendo in mostra la voglia di rimediare punti importanti dopo un avvio di stagione non troppo entusiasmante.

Ad aprire le danze è stato Buongiorno (15′) e a mettere l’ipoteca sul risultato è stato Radonjic con una doppietta pesante (41′ e 50′). Il numero 10 granata ha mostrato, ancora una volta, di avere qualità e di essere in crescita. Il Torino è pertanto riuscito ad ottenere un risultato positivo anche dopo la sosta per le Nazionali.

Dunque, un turno di campionato che ha sorriso sia alla Juventus che al Torino. I bianconeri sono così giunti a quota 10 punti in classifica mentre i granata ne hanno sin qui ottenuti 7. Nel prossimo turno di campionato, la Juventus sarà impegnato in trasferta contro il Sassuolo mentre il Torino ospiterà la Roma. Di certo, entrambe le squadre vorranno continuare con il filotto di risultati positivi.

 

Altro dall'autore

Volley femminile: in Coppa Piemonte bene Almese, Pinerolo e Piossasco

Curling, terzo posto per il team azzurro ai Master femminili di Basilea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *