La Polisportiva Avigliana sempre più inclusiva: ufficiale la nascita della sezione baskin

AVIGLIANA – Una dolce novità. La Polisportiva Avigliana si allarga: la società valsusina ha annunciato la nascita della sezione baskin. “Si tratta per noi di una novità molto importante, con un rapporto cominciato già l’anno scorso con alcuni dei nostri istruttori, giocatrici e giocatori coinvolti nelle attività del Baskin”, fanno sapere dall’Avigliana.

Il termine “baskin” è l’unione di “basket” e “inclusivo”. Questa attività è stata pensata per permettere ad atleti normodotati e atleti disabili di ogni livello e di qualsiasi età di giocare nella stessa squadra (composta sia da ragazzi che da ragazze). Sport riconosciuto dal 2019 con tornei regionali e nazionali, il Baskin è inclusivo, coinvolgente ed agonistico.

Martedì 12 settembre 2023 parte del direttivo e dello staff tecnico hanno incontrato le famiglie della nuova sezione e presentato il programma della prossima stagione. A breve verranno presentati staff, rappresentati e sponsor della sezione Baskin, che comincia – con grande entusiasmo – a far parte della famiglia greens.

Altro dall'autore

Tragedia di Caselle, Borgaro Nobis con il lutto al braccio: annullate le partite della scuola calcio

Cumiana “corsara” sul difficile campo del Perosa: decide Della Rocca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *