Hockey ghiaccio, Valpe combattiva nelle prime uscite stagionali

Due amichevoli con riscontri abbastanza positivi per l’H.C. Valpellice Bulldogs. Sabato la formazione di Ihl-1 (con alcuni elementi dell’Ihl e altri dell’Under 19) ha superato 4-3 all’overtime gli svizzeri del Valle Verzasca sul ghiaccio di Pinerolo. Quindi oggi i biancorossi hanno perso solo ai tiri di rigore (3-2 all’ottava serie di tiri) l’amichevole pre-stagionale disputata a Baselga di Pinè.

Il poco allenamento e le tante assenze, per impegni vari o per ragioni precauzionali, hanno reso equilibrate le sfide. Due reti per Paolino Gardiol, che festeggia nel modo migliore il suo ritorno sul ghiaccio. A segno anche il capitano Salvai, Filippo Solaro e Gabriele Piccoli (doppietta sabato).

“Si sono viste alcune belle cose, ma occorre lavorare tanto sui dettagli, soprattutto sull’uscita di zona”commenta il capitano Filippo Salvai.

«Diciamo che si è visto chi si è preparato bene quest’estate e chi è ancora un po’ indietro. C’è tanto da lavorare in difesa, anche perché c’è chi tornava dopo tanto tempo. La differenza la fa la forma fisica e non siamo ancora al livello necessario per esprimerci come vogliamo” fa eco l’allenatore Dino Grossi.

Sabato 23 debutto in campionato al Cotta Morandini con Caldaro, vice-campione in carica.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours