TORINO – Grande successo di pubblico per la 2a edizione di Autolook Week che si è svolta sabato 2 e domenica 3 settembre nelle vie del centro di Torino. Un successo che rimarrà impresso nella memoria di tutte le migliaia di persone che hanno partecipato, che ha sentito il suono degli applausi a ogni rombo di motore e che si è raccontato nelle attese delle migliaia di appassionati che si sono dati appuntamento lungo tutto il circuito cittadino per assistere alle evoluzioni adrenaliniche di Patrick Friesacher, il pilota austriaco che ha acceso la folla al volante della 2012 Red Bull Racing RB8, a cui Stefano Lo Russo, Sindaco di Torino, e Andrea Tronzano, Assessore Regione Piemonte, hanno dato il via con la bandiera a scacchi sotto l’arco Sparco di piazza San Carlo, nella giornata inaugurale.
Lunedì 4 settembre si sono tenuti presso le OGR gli Autolook Awards, le premiazioni dedicate al motorsport in cui è stato il pilota Ferrari, Alessandro Pier Guidi a ritirare l’Award dedicato all’ormai leggendaria vittoria alla 100a edizione della 24 Ore di Le Mans, dopo 50 anni di assenza dalla celebre corsa endurance. Un trionfo raccontato dal video emozionale che ha introdotto l’arrivo sul palco di Pier Guidi, chiamato da Federica Masolin, giornalista Sky e conduttrice della premiazione, e da Andrea Levy, presidente Autolook. Il trofeo con destinazione Maranello è stato consegnato da Piergiorgio Re, Presidente ACI Torino.
Completano il parterre de roi delle premiazioni Oracle Red Bull Racing che con Jules Jackson ritira il premio per la categoria Total Look Autolook Award; Kevin Schwantz di Suzuki ha ricevuto il riconoscimento per la categoria Moto GP Autolook Award.
E poi ancora Monica Mailander, Presidente Fondazione Gino Macaluso, che ritira il trofeo dedicato alla categoria Collection Autolook Award, Museo Nazionale dell’Automobile a cui è stato assegnato il premio per la categoria Anniversary Autolook Award, ritirato dal Presidente Benedetto Camerana; Ercole Colombo e Roberto Piccinini, che ritirano il premio per la categoria Photography Autolook Award e, infine, Sky che con Federica Masolin viene premiata per la categoria Communication Autolook Award.