TORINO – La terza giornata di Serie A si è conclusa e, come sempre, sono scese in campo anche le due piemontesi. Il Torino ha ospitato il Genoa alle ore 18.30 di domenica 3 settembre. Nel match pomeridiano, da segnalare l’esordio in maglia granata di Duvan Zapata. Il numero 91 si è mostrato voglioso di far bene in questa nuova tappa della sua carriera, mettendosi da subito a disposizione della squadra.
Gli uomini di Juric sono riusciti a portare a casa la prima vittoria stagionale dopo una partita non molto esaltante su entrambi i fronti. A siglare la rete del definitivo 1-0 è stato al 90’+4′ Radonjic. Il calciatore serbo ha messo a segno un gol di pregevole fattura dopo aver ricevuto palla da Ilic.
Dunque, dopo un pareggio e una sconfitta, il Torino ha portato a casa 3 punti molto importanti che costituiscono una boccata d’ossigeno e che regalano un sorriso prima della sosta per gli impegni delle Nazionali.
Nella medesima giornata, alle ore 20.45, la Juventus è andata in scena in casa dell’Empoli. La sfida si è conclusa 0-2 grazie alle reti di Danilo al 24′ e di Chiesa all’82’. La squadra di Allegri ha cercato sin da subito di mostrarsi propositiva con il duo offensivo formato proprio dal numero 7 e da Vlahovic. Proprio il numero 9 ha sbagliato un rigore nel corso del primo tempo assegnato per un fallo subito da Gatti.
Poco alla volta, la Vecchia Signora sta rodando il suo gioco per rendersi sempre più insidiosa nei confronti degli avversari.
Da segnalare, nel corso di questo match, la crescente intesa tra Chiesa e Vlahovic anche se quest’ultimo ha patito un po’ dopo la mancata realizzazione del penalty.
Il terzo turno di campionato, dunque, ha portato gioia e soddisfazione alle due torinesi. Il Torino si trova attualmente ad aver ottenuto 4 punti mentre la Juventus ne ha rimediati 7, soltanto due in meno a Inter e Milan che guidano la classifica di Serie A.
Al rientro dalla sosta, i bianconeri affronteranno la Lazio che in questa giornata di campionato ha fermato il Napoli Campione d’Italia; il Torino, invece, sarà ospite della Salernitana che ha rimediato una sconfitta contro il Lecce. Il campionato entra sempre più nel vivo e le squadre di Juric e Allegri vogliono rispondere presente all’appello.