Un weekend da dimenticare per Torino e Juventus: l’analisi delle due gare

TORINO – La seconda giornata di Serie A non si è ancora conclusa ma le due torinesi sono già scese in campo. Il Torino di Juric ha rimediato una sonora sconfitta in casa del Milan mentre la Juventus guidata da Allegri è riuscita a racimolare un punto tra le mura casalinghe contro il Bologna.

I primi a scendere in campo sono stati i granata che, in quel di San Siro, sabato 26 agosto alle ore di 20.45 hanno subito 4 reti e ne hanno messa a segno una con Schuurs. Tra le note stonate anche l’uscita anzitempo di Sanabria per un problema fisico. La squadra di Juric non è riuscita a contenere e ad imporsi sul “nuovo” Milan che ha preso il sopravvento portando a casa i 3 punti.

Ad oggi, è evidente come il Torino debba lavorare ancora sodo per raggiungere lo status migliore. Il mercato è ancora aperto e, dunque, la società potrebbe provare a fare qualche innesto qualora sia ritenuto necessario. Va detto che la rosa a disposizione del tecnico vanta diversi giocatori che, se in forma e in giornata positiva, possono offrire spettacolo e colpi importanti. Pertanto, con il continuo lavoro la squadra di Juric può (e deve) certamente offrire prestazioni migliori con una manovra più avvolgente e con una maggiore incisività.

Domenica 27 agosto alle ore 18.30 è stata la volta di Juventus-Bologna, terminata 1-1. Dopo la buona prestazione offerta a Udine nel corso della prima giornata di campionato, i bianconeri hanno dimostrato meno brillantezza e sono mancati un po’ in ferocia.

La squadra di Thiago Motta è rimasta in vantaggio sino all’80’, momento in cui Dusan Vlahovic ha pareggiato i conti (al serbo è stata precedentemente annullata una rete per posizione di fuorigioco di Rabiot). Il numero 9, chiacchieratissimo in questa sessione di mercato, ha tenuto a galla la Vecchia Signora che è riuscita a non perdere troppo terreno rispetto alle avversarie.

Gli uomini di Allegri sono mancati nella fluidità di gioco, ci sono state diverse imprecisioni a livello corale e a livello di singoli. Nella stagione in cui la Juventus non partecipa alle coppe europee, ecco che i bianconeri dovranno avere più mordente per dire la loro in campionato. Dunque, un weekend dolceamaro per le due torinesi che certamente cercheranno di fare meglio dal prossimo turno.

Altro dall'autore

Tutti i risultati del primo turno di Coppa Italia di Eccellenza

Perché il Carmagnola può essere l’outsider del girone B di Eccellenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *