VILLAFRANCA PIEMONTE – Non poteva esserci debutto migliore per il Villafranca e più in generale per la Coppa Italia. L’anticipo di ieri sera tra i giallorossi e il Cavour è stato un ottimo biglietto da visita per il format dilettantistico, che nelle ultime due stagioni ha saputo appassionare più di quanto fatto in passato. Nella gara di Villafranca Piemonte i padroni di casa si sono portati avanti nella doppia sfida grazie alle reti di Barison e Sarao (2-0), mettendo una seria ipoteca sul passaggio del turno.
Quest’oggi, domenica 27 agosto, toccherà a tutte le altre scendere in campo. Tra derby e gare ricche di significato sarà una domenica di fuoco e fiamme. Gli occhi saranno tutti puntati sul derby di Settimo, divenuto negli anni un vero e proprio must della categoria, ma attenzione anche agli altri campi. Dal big match Volpiano Pianese-Borgaro all’altro derby torinese, ossia Alpignano-Lascaris, passando per la sfida tra Valenzana Mado-Luese.
Insomma, gli appuntamenti da seguire in questa domenica di fine agosto sono tanti e tutti interessanti. Il Villafranca ha aperto le danze a quello che si prospetta un primo turno all’insegna del gol: tra sorprese e conferme, il calcio dei dilettanti è finalmente tornato e noi non possiamo che essere più contenti di così.
Il programma
Villafranca 2:0 Cavour
Alicese Orizzonti ore 15:00 Aygreville
Volpiano Pianese ore 15:00 Borgaro
Città di Cossato ore 18:00 Biellese
Valenzana M. ore 20:30 Luese Cristo
SD Savio Asti ore 15:00 Acqui
Verbania ore 17:00 Stresa
Vanchiglia ore 15:00 Pro Villafranca
Saluzzo ore 15:00 Moretta
Pro Eureka ore 15:00 Settimo
Alpignano ore 15:00 Lascaris
Bulè Bellinzago ore 20:30 Pro Novara
Cheraschese ore 15:00 Carmagnola
Fossano ore 15:00 G.Centallo
Oleggio ore 18:00 A.Borgomanero
Pro Dronero ore 15:00 Cuneo Olmo