Il tennista pinerolese Andrea Vavassori non riesce ad entrare nel tabellone principale degli U.S Open, quarto e ultimo dei tornei del Grande Slam, dovendosi inchinare nel secondo turno di qualificazione al padrone di casa Emilio Nava (classificato 155° nell’ATP).
Pur avendo perso il primo set con un punteggio di 5-7 per l’americano, Vavassori è riuscito a recuperare nel secondo set passando da uno svantaggio di 0-3 al pareggio sul 3-3, ma alla fine ha ceduto con il punteggio di 4-6. Il match era stato rimandato di un giorno per pioggia e appena dopo aver iniziato c’è stata una nuova interruzione. Il beniamino di casa Nava serve bene (incassati 10 aces) e fa valere la sua maggiore consistenza sui campi in cemento.
Partita equilibratissima, serrata nei turni di battuta come spesso capita quando Vavassori è in campo, in cui paga un conto salatissimo per due break in chiusura di parziale.
“Wave” aveva superato il primo round delle qualificazioni battendo 2-0 il giocatore bosniaco Damir Dzumbar, con i punteggi di 7-6 e 6-4.