Tra mercato e cantera, la Pro Eureka si aggiudica Gentili ed esalta il proprio vivaio

SETTIMO – Sono giorni sempre frenetici in casa Pro Eureka. I blucerchiati hanno chiuso il mercato in entrata assicurandosi Jacopo Gentili, difensore centrale classe 2001 in arrivo dall’Aygreville. Si tratta di un giocatore di classe ed esperienza, nonostante la sua giovane età. Un colpo per il presente e per il futuro, che permette alla Pro di continuare sul progetto green.

“Sono molto contento del mio arrivo alla Pro Eureka, dopo tanti anni passati nella stessa società era il momento di cambiare per trovare nuovi stimoli e penso che questo sia il posto adatto”, ha detto Gentili. “Ringrazio la società per la fiducia e non vedo l’ora di ripagarla sul campo. Per me quest’anno sarà una sfida personale ma non per questo metterò la squadra in secondo piano; anzi, ritengo che questa mia voglia di dimostrare il mio valore come giocatore vada in perfetta sincronia con la voglia della società di dimostrare quanto valga questa squadra”.

Come detto in precedenza, la Pro Eureka punterà tanto sui giovani talenti. Sia quelli arrivati da altre società, sia quelli del proprio vivaio. Proprio in riferimento ai calciatori del settore giovanile blucerchiato, il direttore sportivo Gaudio Pucci ha fatto il punto della situazione. “Anche quest’anno abbiamo tantissimi giovani della nostra cantera che si apprestano a vivere la prima stagione in prima squadra. La politica societaria è quella di valorizzare i giovani cresciuti da noi per ripercorrere le orme dei vari Dos Santos, Petruzzella e Palestro che ormai sono punti fermi in Eccellenza”.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours