Torino sarà ancora la casa del grande Basket: confermate le Final Eight di Coppa Italia

TORINO – Nel segno della continuità. Torino continua ad essere la casa dello sport nazionale, come conferma la scelta da parte della Lega Basket di confermare la città della Mole per le Final Eight di Coppa Italia. L’evento si terrà al Pala Alpitour, che, da mercoledì 14 a domenica 18 febbraio 2024, sarà teatro di un’altra grande manifestazione sportiva con le otto migliori squadre italiane del girone di andata del campionato, in partenza il 1° ottobre, che si sfideranno per conquistare la Coppa Italia.

Con una delibera proposta dall’assessore allo Sport e ai Grandi Eventi Domenico Carretta, la Giunta comunale ha approvato questa mattina la bozza di protocollo di intesa per la collaborazione tra Città, Camera di commercio, alle quali si aggiungerà la Regione Piemonte e la Lega Basket Serie A per l’organizzazione della manifestazione per gli anni 2024 e 2025.

“LBA e le sue squadre accolgono con piacere la definizione dell’accordo per le prossime due edizioni della Frecciarossa Final Eight – commenta il Presidente di LBA Umberto Gandini –. Siamo molto felici di tornare a Torino ed in Piemonte perché abbiamo trovato nelle sue istituzioni i partner ideali per organizzare un evento importante come la Final Eight e nel Pala Alpitour l’ambiente giusto in grado di ospitare non solo un grande spettacolo agonistico ma anche, assieme alla Fip Piemonte, attività collaterali in grado di avvicinare ulteriormente tante persone al nostro sport”.

Una manifestazione che farà vivere a Torino ed in tutta la regione, una settimana di grande sport e divertimento e sarà anche l’occasione per avvicinare sempre più i cittadini alla pratica sportiva oltre che per presentare a turisti e appassionati le bellezze del territorio. I dettagli su biglietti, formula della manifestazione ed eventi collaterali saranno resi noti dagli enti e della Lega Basket nel mese di settembre.

Altro dall'autore

Prima Categoria, ecco il calendario del girone D: l’Aviglianese apre e chiude con un derby

Il riscatto calcistico e sociale della Val di Susa: Aviglianese e Valle Susa al debutto nei regionali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *