RIVOLI – Una sfida per la ricerca contro il cancro. Sono partiti quest’oggi, martedì 1° agosto, da piazza Martiri della Libertà di Rivoli, Ciro Russo, Valentina Giorgis e Gennaro Russo. Il loro obiettivo è quello di percorrere 2000 km attraversando l’Italia, la Francia e la Spagna per giungere a Santiago de Compostela, ricalcando il celebre cammino e affrontando 23000 m di dislivello in 20 giorni.
“Rivoli-Santiago nasce con l’intento di supportare Fondazione AIRC nella Ricerca contro il cancro, ma anche di ricordare chi, come i nostri nonni, non è riuscito a vincere la propria battaglia, e chi quotidianamente sta affrontando la propria”, fanno sapere i tre atleti rivolesi. ”
“Di fatto siamo un lottatore, una ex judoka e un pensionato (ora volontario della Croce di Collegno) che hanno deciso di mettersi in gioco per sostenere una buona causa con questa iniziativa. In sella alle nostre biciclette percorreremo in 20 tappe circa 2000km e, attraversando Italia, Francia e Spagna, affronteremo 23000m di dislivello positivo”.
“Per un ciclista potrebbe sembrare un semplice viaggio in bici ma per noi questa rappresenta una vera e propria sfida dove dovremo tirare fuori tutta la nostra determinazione”, proseguono. “Il viaggio sarà lungo e faticoso, molti saranno gli imprevisti a cui dovremo far fronte, ma con il vostro sostegno non ci sentiremo soli”.
Per chi volesse supportare il progetto, è possibile farlo andando sul sito Rete del Dono (clicca qui). “Il contributo di ognuno di voi sarà la forza che ci permetterà di continuare a pedalare anche nei momenti più difficili, ricordandoci che i grandi ostacoli della vita sono più semplici da superare se si è uniti”.