A Derthona nasce la prima scuola calcio femminile: si parte il 26 agosto

TORTONA – Il Dertona Calcio Giovanile si apre all’universo women con la nascita della prima scuola calcio femminile, frutto della collaborazione con il Derthona FbC.

Da questa stagione sportiva infatti, le bambine nate dal 2011 al 2018 potranno dare avvio al loro percorso calcistico in un ambiente adeguato alle proprie esigenze, inserite in gruppi femminili con la possibilità di far parte di formazioni dell’attività di base interamente in rosa. Un progetto nuovo e importante frutto di una collaborazione già avviata in primavera tra le due società tortonesi attraverso gli open day organizzati con il patrocinio del Comune di Tortona.

Dal prossimo mese di agosto verranno organizzate sedute di scuola calcio aperte alla libera partecipazione di tutte le bambine che volessero cimentarsi sul campo presso il centro sportivo Enrico Cucchi. La partenza dell’attività è prevista per sabato 26 agosto (mattino orario 9 -11) presso l’impianto di Via Silvio Ferrari 12 a Tortona. L’introduzione del progetto “Scuola Calcio Femminile” è stata voluta da entrambe le società e rappresenta un passo fondamentale per la sostenibilità e il futuro del calcio giovanile.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la segreteria del Dertona Calcio Giovanile segreteria.dertona@gmail.com oppure, anche tramite whatsapp, i numeri telefonici 3398397305 e 3470100047.

Altro dall'autore

Asti, ufficiale l’acquisto di Kleto Gjura: ex Derthona e Pinerolo

L’Aviglianese ricomincia da… un duo: confermatissimi Luca Benbouzid e Nizar El Bdine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *