AMSTERDAM / TORINO – Il mondo del calcio è in ansia. L’ex portiere della Juventus Edwin Van der Sar si trova ricoverato in terapia intensiva a causa di un’emorragia cerebrale. Lo ha reso noto l’Ajax, storico club olandese di cui l’ex portiere ricopre il ruolo di direttore generale. Van der Sar giocò nella Juventus per due stagioni. Si trasferì proprio dall’Ajax nell’estate del 1999 per la cifra di 17 miliardi di lire, diventando il primo portiere straniero della storia del club bianconero. Non furono anni felicissimi, anche se conquistò una Coppa Intertoto alla prima stagione.
La nota dell’Ajax
Nella giornata di venerdì Edwin Van der Sar è stato vittima di un’emorragia cerebrale. Attualmente è ricoverato in ospedale nel reparto di terapia intensiva ed è in condizioni stabili. Una volta che ci saranno informazioni più precise seguirà un aggiornamento. Tutti all’Ajax augurano a Edwin una pronta guarigione. Ti stiamo pensando.
On Friday, Edwin van der Sar has had a bleeding around his brain. He’s currently in hospital in the intensive care unit and is in a stable condition.
Once there is more concrete information, an update will follow.
Everyone at Ajax wishes Edwin a speedy recovery. We’re thinking… pic.twitter.com/M7jKs5TBB9
— AFC Ajax (@AFCAjax) July 7, 2023