Ufficiale, nasce il Città di Casale 1906: “Questo è il lato giusto della storia”

CASALE – Ora è ufficiale. Questo pomeriggio, giovedì 6 luglio, è nato il Città di Casale 1906. La notizia era nell’aria da giorni, ma solamente poco fa è arrivata l’ufficialità. La nascita, o meglio rinascita, della gloriosa società piemontese è merito della collaborazione tra Stay O’ Party e Junior Calcio Pontestura.

“Riportiamo il Casale nella sua corretta dimensione, non sportiva, comunitaria, riprendiamo possesso della forza iconica della maglia mitica e dello stadio che la custodisce. Per questo la stella deve essere dominante, immediata, ripulita di tutto quanto possa toglierle la scena. Casale è la nostra passione, il nero è il nostro colore. E questo è il lato giusto della storia”, si legge nel comunicato congiunto.

“Siamo al “medioevo” dell’empatia e la colpa è anche nostra. Ci siamo distratti, abbiamo lasciato che arrivassero, entrassero, prendessero, rompessero una storia che da quasi 115 anni riguarda un colore, una stella, una città e i suoi abitanti. Abbiamo fatto spegnere la fiamma dell’orgoglio, perché di questa storia si è tutto “la casalesità”. Oggi vogliamo rinascere partendo dalla città, ritornando tra la gente, per dare la sensazione che un concetto che parte dall’Amministrazione e dalla buona volontà di due società locali con un proprio vissuto, sia il preludio al ritorno di in grande movimento popolare dove contano i tifosi e gli abitanti, vecchi e giovani, tutti. Più di una squadra. Il Casale dei Casalesi”.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Hockey ghiaccio, la Valpe conferma le sue guide tecniche

Dal primo posto ai campionati universitari al progetto Agon: un anno pieno di soddisfazioni per il Cus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *