Volley, il Rosaltoria conferma Fabrizio Balzano in panchina

VERBANIA – Il Rosaltoria ha presentato i programmi che faranno da linee guida alla stagione sportiva 2023/2024 di Rosaltiora. Un progetto che parte dalla prima squadra nel campionato di Serie C per proseguire con il settore giovanile, che avrà un obiettivo ben preciso: il creare nel tempo l’ossatura della prima squadra del futuro, con un progetto improntato su dialogo e collaborazione.

Fabrizio Balzano, per il terzo anno consecutivo, sarà alla guida della formazione che giocherà in Serie C (la rosa della squadra sarà ovviamente presentata al momento opportuno) e si avvarrà della collaborazione di Alessandro Fontanini, scoutman e collaboratore tecnico, nonché del Prof. Andrea Castellan, preparatore atletico. La prima squadra sarà la punta della piramide, un punto di arrivo per ogni gruppo, lo stesso Balzano sarà alla guida della squadra Under 18, con molte delle giocatrici che giocheranno anche nella stessa prima squadra.

Il progetto giovanile vedrà come supervisore Gianluca Cuda, al secondo anno in Rosaltiora. Lui sarà alla guida del gruppo Under 16 e della squadra partecipante al Campionato Territoriale di Prima Divisione insieme a Cesare Oliva secondo allenatore, tenendo un collegamento sia verso l’alto con la Under 18, sia verso il basso con Under 14 ed Under 13. Queste ultime due formazioni saranno dirette ed allenate da Marco Matessich, Le prime fasi agonistiche, riconducibili in Under 12 e Minivolley saranno gestire dal trio Andrea Franzini, Sara Monti ed Emily Velsanto.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours