Bocce: Il Piemonte festeggia nella pétanque gli scudetti Femminile e Juniores, sfiorato il tricolore maschile

I piemontesi della Costigliolese (nella serie A femminile) e della Valle Maira (juniores), insieme alla società imperiese San Giacomo (serie A maschile), sono le società regine della Petanque 2023. Le tre squadre hanno vinto lo scudetto nelle rispettive categorie, al termine delle final four tricolori di Cortina d’Ampezzo.

Sconfitti 12-4 nella finalissima della serie A maschile i piemontesi del Vita Nova, che nella regular season avevano ottenuto il primo posto in classifica: per San Giacomo è il quarto titolo tricolore consecutivo. Alla vigilia della finale scudetto, il San Giacomo aveva superato per 12-10 la Valle Maira; mentre la società Vita Nova aveva avuto la meglio sul San Paolo di Genova (16-6).

Lo scudetto della Petanque femminile 2023 se lo aggiudica invece la Costigliolese. Nella finalissima le piemontesi hanno superato il Gsp Ventimiglia per 10-2. Il quarto turno non si è disputato per punteggio acquisito.

Le finali di Cortina d’Ampezzo erano state inaugurate anche dalla competizione juniores, vinta dalla Valle Maira sulla Centallese.

A dirigere gli incontri è stato il signor Diego Armando.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours