mercoledì, Dicembre 17 2025

Bocce: Il Piemonte festeggia nella pétanque gli scudetti Femminile e Juniores, sfiorato il tricolore maschile

di Kevin Jourdan
3 Luglio 2023 1 min lettura

I piemontesi della Costigliolese (nella serie A femminile) e della Valle Maira (juniores), insieme alla società imperiese San Giacomo (serie A maschile), sono le società regine della Petanque 2023. Le tre squadre hanno vinto lo scudetto nelle rispettive categorie, al termine delle final four tricolori di Cortina d’Ampezzo.

Sconfitti 12-4 nella finalissima della serie A maschile i piemontesi del Vita Nova, che nella regular season avevano ottenuto il primo posto in classifica: per San Giacomo è il quarto titolo tricolore consecutivo. Alla vigilia della finale scudetto, il San Giacomo aveva superato per 12-10 la Valle Maira; mentre la società Vita Nova aveva avuto la meglio sul San Paolo di Genova (16-6).

Lo scudetto della Petanque femminile 2023 se lo aggiudica invece la Costigliolese. Nella finalissima le piemontesi hanno superato il Gsp Ventimiglia per 10-2. Il quarto turno non si è disputato per punteggio acquisito.

Le finali di Cortina d’Ampezzo erano state inaugurate anche dalla competizione juniores, vinta dalla Valle Maira sulla Centallese.

A dirigere gli incontri è stato il signor Diego Armando.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Piemonte Sport