Under 15, all'Acf Alessandria il titolo Regionale (foto Photoagency Andrea Amato)

Rimonta incredibile per l’Alessandria che batte l’Aosta e vince il titolo Regionale Under 15

VINOVO – Con una strepitosa rimonta l’Acf Alessandria si aggiudica il titolo Regionale nella categoria Under 15 femminile. Le grigie, dopo aver concluso al primo posto e a punteggio pieno il Girone C nella fase regionale, ha battuto 3-2 l’Aosta Calcio 511 dopo essere andata sotto di due reti.

Epilogo incredibile a Vinovo con le valdostane guidate dal tecnico Filippone, vincitrici del Girone A, che avevano chiuso il primo tempo sullo 0-2 grazie alle reti di Allamani e Careri. Nella ripresa le alessandrine di Massimo Sanzone l’hanno completamente ribaltata nel giro di appena otto minuti e a partire dal 20’.

Le reti di Pino, Zolati e Rota hanno rivoluzionato l’esito di una finale che sembrava prendere binari aostani. Merito delle grigie che non hanno mai smesso di crederci. Nelle semifinali l’Acf Alessandria aveva superato l’Area Calcio, qualificatasi come miglior seconda proprio nel Girone delle grigie. L’Aosta Calcio 511 ha invece strappato il pass per la finalissima superando l’Accademia Torino vincitrice del Girone B.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours