ALESSANDRIA – Dopo le riconferme del vincente staff tecnico, l’Alessandria Volley, nella persona del presidente Andrea La Rosa, ha in queste ore concretizzato 4 ingaggi di valore e esperienza. Acquisti definiti dalla dirigenza alessandrina e che avranno il compito, oltre all’arricchire il già forte e valido roster, di aiutare il sodalizio alessandrino nella nuova avventura in un campionato di livello come la Serie B2 nazionale. A vestire la maglia alessandrina nella prossima stagione saranno: Francesca Mirabelli e Sofia Cattozzo provenienti dall’Acqui Pallavolo, Camilla Dametto, proveniente dall’ Ascot ToPlay di Serie B2, e Benedetta Gatti.
I nuovi acquisti
Francesca Mirabelli, classe 1999, centrale. Bandiera e capitana dell’Acqui pallavolo, Dopo aver effettuato tutto il percorso nelle giovanili del sodalizio termale è approdata in prima squadra disputando 7 campionati di Serie B1 dopo l’esordio giovanissima in Serie B2. “Sono molto contenta di far parte di questa società che fin da subito mi ha dimostrato ambizione e tanta voglia di fare bene. Per me si apre un nuovo capitolo e non vedo l’ora di poter cominciare, mettermi in gioco, conoscere le mie nuove compagne e cercare di trasmettere il più possibile delle mie esperienze precedenti. Che dire godiamoci questa vacanza e ci vediamo presto, caricatissimi, al palazzetto”.
Sofia Cattozzo, classe 1999, alzatrice. Anche Sofia come Francesca ha sempre difeso i colori dell’Acqui pallavolo maglia che ha indossato in tutto il percorso delle giovanili fino all’approdo in Serie B1 campionato vissuto per ben 7 stagioni. “Sono felicissima di essere entrata in questo bellissimo gruppo e non vedo l’ora di poter costruire nuovi rapporti e puntare a nuovi obiettivi”.
Camilla Dametto, classe 1994, attaccante di banda. Come già accennato nell’ultima stagione ha militato nel campionato di Serie B2 ma nella sua carriera ha giocato in Serie A, B1 e B2. Sigel Marsala, Olimpia Ravanna, Junior Casale, Savigliano, PlayAsti alcuni club in ci ha militato elenco che comprende anche l’Evo Volley che ha visto l’Alessandria volley e la Junior Casale unite in un progetto sinergico. “Sono molto contenta e soddisfatta di aver firmato con l’Alessandria volley per la prossima stagione. La società mi è sembrata fin da subito seria e ben strutturata, conosco bene Ruscigni, l’allenatore, ed alcune componenti della squadra che già facevano dell’organico dello scorso anno. Con anche i nuovi innesti, ci sarà un bel mix di esperienza e gioventù, per cui sono certa che quest’anno ci divertiremo con ovviamente l’obiettivo di vincere il più possibile. Quindi vi aspettiamo numerosi al Palacima. Vi vogliamo carichi!”.
Benedetta Gatti, classe 1993, attaccante di banda. Anche Benedetta è cresciuta nel settore giovanile dell’Acqui pallavolo ed ha esordito in serie C all’età di 14 anni. Una carriera pallavolistica che l’ha vista sempre protagonista nei campionati di serie B1 e B2 difendendo i colori di squadre blasonate come, oltre l’Acqui, Lilliput, Junior Casale, CBL Valcamonica e che l’ha vista vincente nel campionato di serie B1 nelle fila dell’Olimpia Voltri con la promozione in serie A2 e vista sfumare per rinuncia da parte del sodalizio ligure. “Parto nel dire che sono onorata di far parte di un gruppo dove praticamente ha vinto tutto. Per me sarà un anno di ripartenza, e non c’è posto migliore per
farlo. Sono contenta di ritrovare persone a cui devo tanto, Ritroverò anche due mie ex compagne, Francesca e Sofia. Non mi resta che dire una frase scontata ma non banale: non vedo l’ora di iniziare.”