Serie A1 femminile: la nuova Wash4Green è ormai a realtà, Camera ultimo colpo

L’organico della futura Wash4Green è oramai definito: dopo l’annuncio di Polder, la probabile ultima pedina del mercato bianco blu è la novese Letizia Camera.

Alzatrice classe 1992, 175 cm di altezza, ha iniziato a giocare nelle giovanili dell’Asystel Volley di Novara. Nella stagione 2012/13 viene ingaggiata dall’Imoco Volley di Conegliano mentre nella stagione successiva veste la maglia di Casalmaggiore.Dopo una annata sportiva a Busto, nella stagione 2015/16 va in Francia al Racing Club di Cannes, con cui si aggiudica la Coppa di Francia. L’anno dopo passa al Saint-Raphaël vincendo la Supercoppa francese, per poi tornare a Novara.
Con l’AGIL si aggiudica la Supercoppa italiana, due Coppe Italia, venendo premiata nell’edizione 2019 come MVP, e una Champions League. Ha quindi vestito le maglie di 
Casalmaggiore e Savino Del Bene, e infine nella scorsa stagione Milano.

“Sono molto contenta di essere una nuova giocatrice di Pinerolo. Fin dai primi contatti telefonici ho avuto buonissime sensazioni per quanto riguarda l’ambiente e il lavoro che andremo a fare durante la stagione. Ringrazio staff e società per l’interesse dimostrato nei miei confronti, non era scontato considerando l’infortunio che ho subito a febbraio. Sto lavorando sodo quotidianamente per tornare in forma ed essere al servizio della squadra al più presto. Personalmente sono molto motivata e penso che tutti insieme potremo fare una bella annata” ha dichiarato Camera.

Il roster di Pinerolo per la stagione 2023/24

3 Cambi, 9 Camera (P) 13 Nemeth, 11 Storck (O) 18 Akrari, 5 Polder, 2 Cosi (C) 19 Ungureanu, 1 Sorokajte, 6 D’Odorico (S), 8 Bussoli, 10 Moro (L)

Altro dall'autore

Bicimparo 2023, medaglia d’argento per il Piemonte

Da Pianezza a San Diego per i mondiali di Lacrosse: la favola di Alessandro Barison

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *