Verso la Pellegrina Bike Marathon, tutte le curiosità: perché si chiama così?

AVIGLIANA – Manca sempre meno alla Pellegrina Bike Marathon. Presentata ufficialmente alla stampa, la manifestazione in grado di richiamare l’attenzione di tutto il Piemonte sta scaldando i motori in vista del suo esordio. Intanto aumentano le curiosità intorno alla Pellegrina, a partire dal nome: perché si chiama così? A rispondere è l’organizzazione dell’evento.

“Pellegrina, perché? La nostra si chiama così perché segue le tracce della Via Francigena nella tratta piemontese della Valle di Susa. La Via Francigena è un antico cammino medievale che è stato percorso da fedeli in pellegrinaggio provenienti da ogni parte del mondo. Sono oltre tremila i chilometri attraverso Inghilterra, Francia, Svizzera e Italia. La Via conduce ad importanti luoghi spirituali ed è ancora oggi battuta da pellegrini, escursionisti e turisti. Anzi negli ultimi anni, dato l’immenso lavoro svolto da vari enti di promozione turistica, a partire dall’Associazione Europea delle Vie Francigene, è stata riscoperta”.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni è possibile consultare il sito www.pellegrinabikemarathon.com, oppure il seguente link (clicca qui).

Altro dall'autore

Giorgio Chiellini e Martina Rosucci per Akto Play Your Future, il progetto di formazione per i giovani

È di Casale Monferrato il vice campione della eSerieA: intervista a Karimisbak, player di Betclic Apogee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *