Il Pavia vola in Serie B (foto Fb Pavia Academy SSD)

Serie C femminile: sale il Pavia, l’Inde chiude con una X un bellissimo campionato

Con una giornata di anticipo il Pavia Academy ottiene la promozione in Serie B. Le lombarde espugnano agevolmente il campo dell’Angelo Baiardo e si uniscono a Bologna e RES Roma tra le vincitrici dei tre gironi. In Serie B sono già ufficialmente retrocesse Apulia Trani, Trento e Tavagnacco.

La Freedom si congeda dal campo ‘Witzel’ battendo per 1-0 il Fiammamonza grazie alla rete di Angelica Armitano e mantiene la seconda posizione. Le ragazze di Gianluca Petruzzelli, in caso di vittoria in casa dello Spezia nell’ultimo turno, chiuderanno in seconda piazza alla prima esperienza in Serie C.

Chiude il campionato l’Independiente Ivrea che in casa fa 2-2 contro l’Azalee Solbiatese. Per le ragazze di Alessandro Di Bartolo doppietta della solita Arianna Montecucco. Le orange chiudono al campionato con 40 punti: un’ottima stagione. Le eporediesi sono settime e male che vada concluderanno la stagione all’ottavo posto.

Cade per la terza volta consecutiva il Pinerolo. In casa dell’Orobica vincono 2-0 le bergamasche. Le ragazze di Tatiana Zorri chiuderanno la stagione al ‘Barbieri’ tra sette giorni contro l’Angelo Baiardo.

I risultati della ventinovesima giornata del Girone A di Serie C

Su Planu Calcio – Spezia   0-6
Angelo Baiardo – Pavia Academy   0-4
Freedom – Fiammamonza   1-0
Independiente Ivrea – Azalee Solbiatese   2-2
Orobica – Pinerolo   2-0
Pontedera – Lucchese   0-1
Pro Sesto – Accademia Calcio Vittuone   2-2
Ha riposato: Real Meda

Classifica

Pavia Academy 67 punti, Freedom 63, Orobica 62, Pinerolo 55, Azalee Solbiatese 46, Spezia 42, Independiente Ivrea 40, Angelo Baiardo 39, Real Meda 35, Pro Sesto 33, Accademia Calcio Vittuone 33, Pontedera 26, Lucchese 24, Fiammomonza 10, Su Planu Calcio 4.

Prossimo turno 28/5

Accademia Calcio Vittuone – Pontedera
Azalee Solbiatese – Orobica
Fiammonza – Pro Sesto
Lucchese – Real Meda
Pavia Academy – Su Planu Calcio
Pinerolo – Angelo Baiardo
Spezia – Freedom
Riposa: Independiente Ivrea

 

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours