Serie C femminile: buona la prima per Alessandria e Santena, Pinerolo la spunta al quinto

Si sono giocate ieri le prime gare dei play off di Serie C femminile di volley e la finale scudetto.

Il torneo di play off consiste in un girone a quattro, con tre gare da giocare in una settimana. La squadra vincitrice del raggruppamento sfiderà poi in una serie di finale la compagine sconfitta nella finalissima tra le vincitrici dei due gironi di stagione regolare (Alessandria e Almese). 

A Villafranca Piemonte le pinelline partono male nel primo set con le ospiti della Vox Rosaltiora che volano ai 25. Buona la reazione di Pinerolo che fa suo 25-23 il secondo parziale prima di perdere nuovamente, questa volta di misura, la terza frazione. Quando Rosaltiora sembra poter chiudere l’incontro, le ragazze di Scali e Favaro tirano fuori dei bei colpi dal repertorio e portano il match ad oltranza, riuscendo a trionfare al tie break tra la gioia dei supporters.

A Settimo la Mts Ser Santena passa 3-0 sulla Lilliput al termine di un match combattuto in ogni frazione con le ospiti brave a mettere quel qualcosa in più, grinta e precisione, negli ultimi rally (parziali di 20/25, 22/25 e 23/25).

Nella finale di andata del Palacima di Alessandria le ragazze di Ruscigni e Oberti fanno valere la loro forza di squadra già vincitrice della Coppa Piemonte e liquidano in tre set una Isil Almese arrivata con il coltello tra i denti desiderosa di giocarsela. Così è stato e i parziali indicano pienamente l’equilibrio di una gara che avrebbe potuto prendere anche una piega diversa. Il match di ritorno si preannuncia combattutissimo e tutto è ancora da scrivere.

 

Finale Scudetto

A.D. Alessandria Volley 3-0 ISIL Almese MASSI (25/22 – 25/22 – 28/26)

Play Off F1

Unionvolley Pinerolo 3-2 VOX Rosaltiora (14/25 – 25/23 – 23/25 – 25/20 – 17/15)
Lilliput Settimo 0-3 Mts Ser Santena ’95 (20/25 – 22/25 – 23/25)



Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours