Serie A1 femminile, la centrale Francesca Cosi è il primo rinforzo per Pinerolo

L’Union Volley Pinerolo ha comunicato il nome della prima new entry che farà parte dell’organico della stagione della Wash4Green Pinerolo: è la centrale Francesca Cosi, proveniente da Macerata.

Centrale classe 2000 di 189 centimetri, originaria di San Pietro in Casale in provincia di Bologna, nonostante la giovane età, ha al suo attivo quattro anni di esperienza nel campionato di Serie A2, a Marsala, Trento, S. Giovanni in Marignano e Macerata dove ha conquistato la promozione in Serie A1 e la conferma con la Balducci Macerata nella passata stagione dove, nonostante la retrocessione, è stata tra le migliori atlete della formazione marchigiana.

“Quando sono stata contattata da Pinerolo e mi è stato illustrato il progetto per la prossima stagione sono subito rimasta affascinata ed entusiasta e non ho avuto alcun dubbio nel dare la mia adesione. La società vuole costruire una rosa competitiva e ben strutturata dove tutte avranno la possibilità di dare il proprio contributo. Non vedo l’ora di ricominciare, di conoscere le mie nuove compagne e vista la grande passione che si respira nell’ambiente di Pinerolo, non vedo l’ora di conoscere i tanti tifosi!” ha dichiarato la Cosi.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours