MONTICHIARI – La ITAS Trentino Volley femminile ha sconfitto la Valsabbina Millenium Brescia per 3-1 (con parziali di 19-25, 17-25, 25-19 e 17-25) in gara 2 della Finale play off promozione di A2 mettendo fine alla serie senza bisogno dell’eventuale bella. Le gialloblù conquistano così l’accesso alla massima serie dopo aver concluso in seconda posizione la stagione regolare.
Il libero delle neo promesse è l’orbassanese Francesca Parlangeli, già soprannominata Formica Atomica. Cresciuta nel Villar Perosa, la Parlangeli ha vestito per alcuni anni la maglia del Lilliput Settimo Torinese, prima in Serie B1 e successivamente in A2. Nell’estate del 2017 è approdata a Brescia e con le lombarde ha colto subito la promozione in A1. Nella massima serie ha confermato le sue qualità tecniche e caratteriali, giocando tre stagioni da protagonista prima del passaggio al Le Cannet, squadra con la quale ha conquistato lo scorso anno il campionato francese e la coppa di Francia.
La promozione con Trento è un’ulteriore soddisfazione personale e dimostrazione del suo grande valore. Il prossimo anno Francesca sfiderà in A1 il Pinerolo, squadra tifatissima dal papà Antonio, bandiera dei Pinerolo Boys, che però ha già promesso di fare un’eccezione per l’occasione.