Serie C femminile, torna alla vittoria l'Inde (foto Fb Independiente Ivrea)

Serie C femminile: cade il Pinerolo, la Freedom sorpassa e colpo salvezza Inde

La quart’ultima giornata del Girone A della Serie C femminile non ha definito aritmeticamente nulla, ma ha dato delle indicazioni forti. Il Pinerolo ha di fatto abdicato alla promozione perdendo in casa contro le Azalee. La Freedom si è riportata a -4 dalla capolista e l’Independiente Ivrea è quasi salvo.

Allo ‘Stadio Barbieri’ le ragazze di Tatiana Zorri sono uscite sconfitte per 1-3 contro l’Azalee Solbiatese quinta in classifica e non hanno approfittato del turno di riposo del Pavia Academy. Non è bastato il gol di Elisa Ceppari. La prossima settimana le biancoblù sfideranno proprio la capolista. I punti di distacco sono però rimasti sei e in mezzo ci sono altre due squadre.

Una di loro è la Freedom. Le cuneesi hanno espugnato il campo del Pontedera per 0-3 grazie al ritorno al gol di Annalisa Favole e le reti di Erika Di Lascio e Mayla Laura Cocco. Nel prossimo turno le ragazze di Gianluca Petruzzelli affronteranno la trasferta sarda in casa del Su Planu. Probabilmente con qualche collegamento da Pinerolo.

Strabordante Independiente Ivrea che ne segna 8 contro il Fiammamonza. Le orange dovevano ritrovare i tre punti e così è stato. Protagonista ancora una volta è stata Arianna Montecucco autrice di una tripletta, doppietta poi di Federica Mussano e reti di Roberta Sala, Monica Dreon e Melissa Demargherita. Le ragazze di Alessandro Di Bartolo mantengono 7 punti dalla zona playout con due giornate ancora da giocare (la Pro Sesto a -7 ha una partita in meno). In caso di vittoria a Lucca tra sette giorni la salvezza sarà aritmetica.

I risultati della ventisettesima giornata di Serie C Femminile

Angelo Baiardo – Lucchese   2-1
Independiente Ivrea – Fiammamonza   8-2
Orobica – Accademia Calcio Vittuone   7-0
Pinerolo – Azalee Solbiatese   1-3
Pontedera – Freedom   0-3
Pro Sesto – Su Planu Calcio   5-1
Real Meda – Spezia   1-0
Ha riposato: Pavia Academy

Classifica

Pavia Academy 61 punti, Orobica 59, Freedom 57, Pinerolo 55, Azalee Solbiatese 45, Spezia 39, Independiente Ivrea 36, Angelo Baiardo 36, Real Meda 32, Accademia Calcio Vittuone 32, Pro Sesto 29, Pontedera 23, Lucchese 21, Fiammamonza 10, Su Planu Calcio 4.

Prossimo turno 14/5

Accademia Calcio Vittuone – Real Meda
Azalee Solbiatese – Angelo Baiardo
Fiammamonza – Pontedera
Lucchese – Independiente Ivrea
Pinerolo – Pavia Academy
Spezia – Pro Sesto
Su Planu Calcio – Freedom
Riposa: Orobica

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours