Serie C Femminile: Pinerolo e Freedom non mollano, Inde ancora K.O.

Vincono Pinerolo e Freedom, perde l’Independiente Ivrea. Questi sono i tre verdetti della ventiseiesima giornata del Girone A della Serie C femminile. Le due squadre biancoblù piemontesi colgono i tre punti, ma la capolista Pavia Academy supera anche l’ostacolo Azalee Solbiatese e da una bella spallata alla corsa promozione. Nel prossimo turno le lombarde riposeranno e per Pinerolo e Freedom sarà imperativo vincere per poi andarsela a giocare nelle ultime tre giornate.

Le ragazze di Tatiana Zorri hanno disputato la trasferta in terra sarda in casa del fanalino di coda Su Planu Calcio. Nel match, disputato sabato 29, le biancoblù hanno segnato ben sette reti. Tripletta di Claudia Zorzetto, doppietta di Elisa Ceppari e gol di Emanuela Bianco e Veronica Spagnoli. Il Pinerolo ospiterà al ‘Barbieri’ l’Azalee Solbiatese nel prossimo turno.

Vince in casa la Freedom contro una Pro Sesto affamata di punti per la salvezza diretta. Al ‘Witzel’ le ragazze di Gianluca Petruzzelli hanno prevalso 2-1 grazie ai gol di Angelica Armitano e Veronica Cantoro. Tra sette giorni le cuneesi dovranno affrontare la trasferta toscana in casa del Pontedera.

Nulla da fare per l’Independiente Ivrea. Le ragazze di Alessandro Di Bartolo cadono 2-1 in casa dell’Accademia Calcio Vittuone nonostante la rete di Roberta Sala. Le orange, nel prossimo turno, ospiteranno il Fiammamonza per un vero e proprio match point salvezza. L’Inde ha 7 punti di vantaggio sulla Pro Sesto. Le lombarde giocheranno contro il Su Planu con probabile vittoria, le orange dovranno fare altrettanto per lasciare inalterato il distacco dalla zona playout e mancheranno solo tre partite al termine del campionato.

I risultati della ventiseiesima giornata del Girone A di Serie C femminile

Su Planu Calcio – Pinerolo   0-7
Accademia Calcio Vittuone – Independiente Ivrea   2-1
Azalee Solbiatese – Pavia Academy   1-4
Fiammamonza – Real Meda   1-7
Freedom – Pro Sesto   2-1
Lucchese – Orobica   0-7
Spezia – Pontedera    3-0
Ha riposato: Angelo Baiardo

Classifica

Pavia Academy 61 punti, Orobica 56, Pinerolo 55, Freedom 54, Azalee Solbiatese 42, Spezia 39, Angelo Baiardo 33, Independiente Ivrea 33, Accademia Calcio Vittuone 32, Real Meda 29, Pro Sesto 26, Pontedera 23, Lucchese 21, Fiammamonza 10, Su Planu Calcio 1.

Prossimo turno 7/5

Angelo Baiardo – Lucchese
Independiente Ivrea – Fiammamonza
Orobica – Accademia Calcio Vittuone
Pinerolo – Azalee Solbiatese
Pontedera – Freedom
Pro Sesto – Su Planu Calcio
Real Meda – Spezia
Riposa: Pavia Academy

Altro dall'autore

Il 3-3 col Milan vuol dire Champions per la Juve, ma Montemurro non è contento

Serie D maschile: promossa Villanova Mondovì, passo falso di Montanaro e Biella spera ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *