Challenge Cup, finisce a Bergamo l’incredibile stagione di Pinerolo

BERGAMO – Si è chiusa al Pala Intred la memorabile stagione della Wash4Green Pinerolo che cede 3-0 a una determinata Bergamo. Dopo Cremona è il secondo ko pieno consecutivo per la squadra di Marchiaro, che peró ha conquistato una salvezza storica e superato con grinta il primo turno contro Vallefoglia.

I parziali di Bergamo sono stati di 25-20, 25-19 e 25-17. Una sfida condotta dalle padrone di casa per quasi tutti i 77 minuti di gioco (il maggior equilibrio si è visto nella terza frazione) con efficacia in attacco e attenzione in difesa.

Tra le padrone di casa pesano i 19 punti di Lanier e i 14 di Lorrayna, oltre al contributo di esperienza della Capitana Stufi.

Akrari è la miglior realizzatrice ospite con 14 punti all’attivo di cui 4 a muro (sono 11 in totale i punti in questo fondamentale delle Pinelle), seguita da Zago (11 punti con 3 muri e 2 ace).

Bene in generale le piemontesi al servizio: oltre alla capitana due ace anche per Gray e Carletti.

Le bergamasche dovranno ora sfidare Casalmaggiore per determinare chi accederà alla finale per l’accesso alla Challenge Cup, mentre si prospetta un po’ di riposo per le piemontesi (ad esclusione delle nazionali)

Altro dall'autore

Ginnastica Ritmica, al via le Final Six del campionato nazionale

Il 3-3 col Milan vuol dire Champions per la Juve, ma Montemurro non è contento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *