BERGAMO – Si è chiusa al Pala Intred la memorabile stagione della Wash4Green Pinerolo che cede 3-0 a una determinata Bergamo. Dopo Cremona è il secondo ko pieno consecutivo per la squadra di Marchiaro, che peró ha conquistato una salvezza storica e superato con grinta il primo turno contro Vallefoglia.
I parziali di Bergamo sono stati di 25-20, 25-19 e 25-17. Una sfida condotta dalle padrone di casa per quasi tutti i 77 minuti di gioco (il maggior equilibrio si è visto nella terza frazione) con efficacia in attacco e attenzione in difesa.
Tra le padrone di casa pesano i 19 punti di Lanier e i 14 di Lorrayna, oltre al contributo di esperienza della Capitana Stufi.
Akrari è la miglior realizzatrice ospite con 14 punti all’attivo di cui 4 a muro (sono 11 in totale i punti in questo fondamentale delle Pinelle), seguita da Zago (11 punti con 3 muri e 2 ace).
Bene in generale le piemontesi al servizio: oltre alla capitana due ace anche per Gray e Carletti.
Le bergamasche dovranno ora sfidare Casalmaggiore per determinare chi accederà alla finale per l’accesso alla Challenge Cup, mentre si prospetta un po’ di riposo per le piemontesi (ad esclusione delle nazionali)