CREMONA – Al Pala Radi la Trasporti Pesanti Casalmaggiore ha voglia di riscatto e scende in campo con il dente avvelenato: nulla da fare per una Wash4Green comprensibilmente sottotono.
Nel primo turno del Round Robin Challenge Cup finisce 3-0 per le padrone di casa, reduci dall‘eliminazione ai quarti dei playoff scudetto pe mano di Milano.
Solo Zago in doppia cifra (12 punti a fronte però di 11 errori) mentre inferiori al solito le percentuali di Akrari e Gray (pur autrici di alcuni bei primi tempi).
Tanto minutaggio per Carletti (brava in ricezione) al posto di Ungureanu. Bussoli ancora come libero per la ricezione. Spazio anche a Renieri, autrice di due punti, e per Miao. Presenti a supportare le piemontesi anche un piccolo gruppo di Pinerolo Boys.
Il primo parziale a Cremona risente di alcune lacune in ricezione delle pinelle che contro Dimitrova, Lohuis e Perinelli finiscono sotto di 8 lunghezze provando una disperata rimonta nel finale (si chiude 25-18).
Equilibrio ad inizio seconda frazione, nella quale Pinerolo conduce (arrivando a +4 sul 6-10) fino al ricercato sorpasso delle rosa sul 14-13, sintomo di una superiorità anche mentale delle padrone di casa che arrivano sul 24-19. Carletti annulla la prima palla set, quindi Pinerolo continua a spingere e trova il 21-14, time out per coach Pistola. Dimitrova costringe all’errore la difesa e chiude 25-23.
Punto su punto la terza frazione iniziata bene per la Wash4Green che però trova la pronta risposta delle lombarde: dirimente l’ace di Lohuis che regala il 22-18 alle sue, prima del muro di Carlini su Grabjer che fa 23-18. È Melandri a trovare la prima palla match che Akrari annulla. Mani out sulla bomba di Frantti ed è 25-19.
Sabato sera le Pinelle saranno di scena a Bergamo.