URBINO – Colpaccio esterno della Wash4Green Pinerolo che manda in tilt e supera 3-0 Vallefoglia proseguendo il cammino in Challenge Cup.
Superlativa la prestazione di Ungureanu (20 punti) e di Zago oltre al solito apporto del muro Akrari – Gray. Si mette in mostra con un paio di attacchi vincenti anche la palleggiatrice Prandi. Sette gli ace delle Pinelle in una partita con poche sbavature a fronte di un Vallefoglia che se l’è giocata solo nella seconda frazione.
I parziali sono stati di 21-25, 20-25 e 18-25.
Pinerolo si presentava al PalaCarneroli senza Moro (con Gueli chiamata a giocare da libero titolare alternata a Bussoli) e senza Jones, rientrata negli States.
Nel finale di secondo set Marchiaro ha dato spazio alla cinese Miao, riuscita a tenere il turno di battuta per quattro rally. Spazio anche a Carletti per gli ultimi rally della partita: 2 attacchi e 2 punti per la carrarina.
Ora Pinerolo attende di conoscere le due avversarie da affrontare nel round robin: una sarà sicuramente Bergamo, per conoscere l’altra bisognerà attendere i risultati di Milano-Casalmaggiore e Novara-Chieri