Under 12 femminile: grande festa per l’Accademia Torino campione

L’Accademia Torino Under 12 corona un cammino stupendo andando a vincere il campionato FIGC primaverile. Le granata guidate da Daniele Steffenino e Michele Casale hanno battuto anche la Femminile Juventus di Alberto Pinna in via Faccioli andando a completare un girone senza sbavature e di grande crescita.

In casa bianconera l’Accademia è andata in gol con Nicole Ricci e Francesca Garrone nel primo tempo e con Chiara Lisci, Alice Dezzutto e Gaia Vaccaro nel terzo. Il gruppo granata, che si può fregiare anche del grande lavoro svolto del Direttore Tecnico Patrick Geninatti, si è aggiudicato un raggruppamento non facile e pieno di buone squadre, dalla Femminile Juventus stessa al Cit Turin.

L'Under 12 femminile dell'Accademia Torino e lo staff
L’Under 12 femminile dell’Accademia Torino e lo staff

Un successo che, seppur in questa categoria conta ancora relativamente, certifica il buon lavoro fatto dalla società presieduta da Paolo Bonacina. Sotto questo torneo delle Delegazione di Asti, hanno giocato anche Bra, Pinerolo, SCA Asti, Venaria e Freedom. Le Under 12 dell’Accademia sono appena all’inizio del loro percorso di crescita sportiva, ma questa è comunque un’affermazione che fa morale e che fa capire che le granata ci sono anche nelle categorie della Scuola calcio con forza e competenza.

IL TABELLINO

FEMMINILE JUVENTUS – ACCADEMIA TORINO  0-5 (1-4)

RETI: 16′ Ricci, 18′ Garrone, 6′ tt Lisci, 13′ tt Dezzutto, 18′ tt Vaccaro.
FEMMINILE JUVENTUS: Giambalvo, Bonomi, Virzì, Nuzzo, Di Bello, Loro, Merlo, Stefanelli, Perrone, Pecoraro, Baldini, Mollica, Leone, Rosato, Gionco. All. Pinna. Dir. Patino.
ACCADEMIA TORINO: Barbera, Dezzutto, Nela, Mantovan, Garrone, Andruetto, Riccio, Vaccaro, Lisci, Sonoro, Lampis, Carenza, Degruttola, Favino, Ricci. All. Crepaldi-Steffenino-Casale. Dir. Vaccaro.

Altro dall'autore

Serie C femminile: la Freedom va con Ara e Serna, altro stop per l’Inde

Under 17 femminile regionale: Freedom-Accademia ok, torna a vincere la Juve

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *