Joe Montemurro, tecnico della Juventus Women dal 2021 (foto instagram pepemontemurro)

Post Juventus-Fiorentina, Montemurro: “Il gol di Girelli ci ha aiutato”

Dopo la grande rimonta della Juventus, il coach Joe Montemurro si è presentato ai microfoni nel post partita analizzando una prestazione a due volti.

Così Coach Montemurro: “Cosa ho detto alle ragazze? Non lo avete sentito? (Scherza ndr) Le ho calmante perché c’era bisogno di rimettere tutte insieme e fare due ritocchi tattici perché nel primo tempo la nostra costruzione era troppo bassa. Ho alzato i terzini e abbiamo trovato maggiore spinta. La Fiorentina quest’anno mi è piaciuta tantissimo come gioco, come atteggiamento, come modo di approccio. Me l’aspettavo così. La Federazione con questa Poule Scudetto voleva spettacolo ed oggi lo ha avuto. Ho cercato tutto l’anno di non dare alibi: le ragazze sanno cosa devono fare”.

Nell’intervallo non c’è stato nessuno cambio: “Ho cercato di cambiare tatticamente le cose prime, il gol di Cristiana prima dell’intervallo ci ha aiutato. Se lei non avesse segnato avrei cambiato la situazione. Sull’1-3 abbiamo cambiato l’atteggiamento e abbiamo costruito tanto. La cosa che mi dà più noia è che la Fiorentina ha tirato tre volte nel primo tempo e ha fatto tre gol, tranne il secondo che è stato ben costruito, ma gli altri non possiamo prenderli.

La distanza con la Roma rimane inalterata: “I punti matematicamente ci sono. Complimenti alla Roma perché quest’anno non hanno sbagliato niente. Hanno otto punti più di noi e dobbiamo andare lì e cercare di accorciare”.

Riguardo al prossimo anno e al probabile abbandono del Vinovo Center: “Bisogna trovare una soluzione per la nostra crescita. Anche per il pubblico: ogni settimana tante persone vogliono venire a vedere questa squadre e non possono entrare per motivi di spazio. In Champions si gioca sull’erba. Giocare sull’erba ci aiuterebbe perché noi ci alleniamo su quel tipo di terreno”.

 

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours