ISTAMBUL – Finisce con una netta imposizione dell’Eczacibasi (3-0) il ritorno delle semifinali della Champions League di volley femminile che vedeva impegnata la Igor Novara.
Novara era riuscita in un’impresa incredibile nel match d’andata di fronte al pubblico di casa: dopo essere andata avanti di due set e poi rimontata, la squadra piemontese l’aveva spuntata al tie-break.
Le turche si impongono nel primo combattutissimo set per 25-22, quindi si portano sul 2-0 vincendo una seconda frazione (25-12) in cui Novara sembra in tilt e Lavarini effettua alcuni cambi togliendo anche Karakurt. Nel terzo set Novara sembra aver ritrovato brillantezza ma non prende il largo, e alla fine sono ancora le padrone di casa ad emergere chiudendo 25-21.
Sfida nella sfida quella tra Boskovic-Karakurt, nel match d’andata la serba non ha giocato al massimo dei suoi livelli, mentre la turca si è letteralmente superata. Oggi tutto il contrario: 17 punti e 53% in attacco per Boskovic, solo 7 punti e 21% in attacco per la turca di Novara. La migliore è Anna Danesi.
È così l’Eczacibasi la prima delle due finaliste che prenderà parte alle SuperFinals di Torino, la seconda verrà fuori dal match tra il Fernebahce (che ha eliminato Conegliano) e il VakifBank di Egonu.