mercoledì, Dicembre 17 2025

Curling: argento per l’Ice3Pole nel campionato Ragazzi, podio tutto piemontese nel Mixed

di Kevin Jourdan
5 Aprile 2023 2 min lettura

PINEROLO – Si sono tenute nel week end nell’impianto Olimpico diverse finali di campionato che hanno visto uscire le formazioni locali e piemontesi con un lauto bottino.

Nel Campionato Ragazzi l’Ice3Pole Pinerolo (quintetto formato da Allegra Grande, Loris Anselmo, Greta Aghemo, Letizia Carlisano e Rebecca Mariani) si è aggiudicato l’argento, mentre il Curling Club Pinerolo (Iacopo Dezzani, Giorgia Maurino, Nicolò Giordan e Matteo Vincon) ha chiuso in quarta posizione. Nella finalissima per l’oro i pinerolesi si sono misurati con la fortissima squadra di Cortina “Dolomiti” uscendo sconfitti 6-5 dopo una partita combattutissima

Podio interamente piemontese nel campionato Mixed: sul gradino più alto il team Mole2020 (Arianna Losano, Alberto Pimpini, Barbara Gentile, Eugenio Molinatti e Amanda Bianchi) vittorioso  7-6, sul C.C. Pinerolo (Emanuela Cavallo, Davide Forchino, Roberta Tosel, Simone Gonin e Rebecca Dezzani). Terzo gradino del podio per la Virtus Piemonte (Manuela Matino, Marco Onnis, Denise Pimpini, Marco Pascale, Fabio Sola) che ha superato con un netto 13-1 il Milano Curling.

trionfo per i piccoli Orsetti del Curling Club Pinerolo nel campionato Esordienti. Il quartetto composto da Simone Pirra, Gabriele Manzi, Sofia Audisio e Sara Giordan ha avuto la meglio sul Cembra 88 per 6-4.

“Il buon lavoro e la buona preparazione pagano sempre” ha commentato un soddisfatto Marco Mariani, Responsabile del settore giovanile Fisg,

Ci sarà tanto Piemonte anche nelle finali della categoria Junior maschile e femminile che si terranno a Cortina questo fine settimana.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Piemonte Sport