PINEROLO – Si sono tenute nel week end nell’impianto Olimpico diverse finali di campionato che hanno visto uscire le formazioni locali e piemontesi con un lauto bottino.
Nel Campionato Ragazzi l’Ice3Pole Pinerolo (quintetto formato da Allegra Grande, Loris Anselmo, Greta Aghemo, Letizia Carlisano e Rebecca Mariani) si è aggiudicato l’argento, mentre il Curling Club Pinerolo (Iacopo Dezzani, Giorgia Maurino, Nicolò Giordan e Matteo Vincon) ha chiuso in quarta posizione. Nella finalissima per l’oro i pinerolesi si sono misurati con la fortissima squadra di Cortina “Dolomiti” uscendo sconfitti 6-5 dopo una partita combattutissima
Podio interamente piemontese nel campionato Mixed: sul gradino più alto il team Mole2020 (Arianna Losano, Alberto Pimpini, Barbara Gentile, Eugenio Molinatti e Amanda Bianchi) vittorioso 7-6, sul C.C. Pinerolo (Emanuela Cavallo, Davide Forchino, Roberta Tosel, Simone Gonin e Rebecca Dezzani). Terzo gradino del podio per la Virtus Piemonte (Manuela Matino, Marco Onnis, Denise Pimpini, Marco Pascale, Fabio Sola) che ha superato con un netto 13-1 il Milano Curling.
trionfo per i piccoli Orsetti del Curling Club Pinerolo nel campionato Esordienti. Il quartetto composto da Simone Pirra, Gabriele Manzi, Sofia Audisio e Sara Giordan ha avuto la meglio sul Cembra 88 per 6-4.
“Il buon lavoro e la buona preparazione pagano sempre” ha commentato un soddisfatto Marco Mariani, Responsabile del settore giovanile Fisg,
Ci sarà tanto Piemonte anche nelle finali della categoria Junior maschile e femminile che si terranno a Cortina questo fine settimana.