Serie C femminile: in quattro per la promozione, Volpiano retrocede

Si sono giocate nel week end le sfide valevoli per la ventiduesima giornata del girone A della C femminile di volley.

Quando mancano solamente quattro giornate al termine della stagione regolare i primi verdetti sono scritti. Sono infatti quattro le squadre in lotta per i playoff (si qualificano in tre): Almese, Pinerolo, Santena e AF Volley.

Le due compagini al vertice hanno vinto 3-0 le loro rispettive sfide, mentre Santena ha superato 3-1 proprio la diretta inseguitrice agganciandola e superandola per classifica avulsa.
Portatesi sul 2-0, le ragazze di Di Martino hanno avuto un calo nella terza frazione vinta di autorità dalle ospiti, ma il 25/14 dell’ultima frazione ha messo in chiaro le gerarchie di classifica.

Troppo distante dalla terza posizione per sperare nei play off è il Vicoforte Ceva, sconfitto in casa nel week end dalla rappresentativa piemontese In Volley dopo essere passato a condurre i giochi.

Già sicura della retrocessione in D è Volpiano, che strappa il suo primo punto stagionale nella sfida casalinga contro Asti.

La vittoria delle braidesi del Libellula su Canelli permette alla squadra di Relato di tenere a distanza Nichelino ed El Gall (le due squadre sconfitte da Pinerolo e Almese ed ora terz’ultima e penultima): attualmente Libellula giocherebbe il playout ma la matematica permette ancora di sperare in un aggancio su Montalto Dora, la cui vittoria su Chieri dice però ben altro.

Ora una settimana di riposo poi il 15 aprile andrà in scena lo scontro al vertice tra Almese e Pinerolo.

I risultati della 22^ giornata di Serie C femminile – GIRONE B
Unionvolley Pinerolo 3-0 G.S. Sangone Nichelino
Mts Ser Santena 3-1 A.F. Volley
Vol-ley Academy Volpiano 2-3 Club76 Playasti
El Gall 0-3 Isil Volley Almese
Vicoforte Volley Ceva 1-3 In Volley Piemonte
Pallavolo Montalto Dora 3-1 Cascina Capello Chieri
Libellula Volley 3-1 Pvb Cime Careddu RM Bosca Canelli

CLASSIFICA:
Isil Volley Almese Massi 57, Unionvolley Pinerolo 56, MTS Santena 49, A.F. Volley 49, Vicoforte Volley Ceva Bam 38, Cascina Capello Chieri 35, PVB Canelli 35, In Volley Piemonte 33, Club76 Playasti 32, Pallavolo Montalto Dora 25, Libellula Volley 17, G.S. Sangone Nichelino 15, El Gall 14, Vol-ley Academy Volpiano 1.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours