Serie A, Sanabria risponde a Pinamonti: 1-1 tra Sassuolo e Torino

REGGIO EMILIA – Sassuolo-Torino ha chiuso il ventottesimo turno di Serie A. Il match tra le due è finito 1-1. Gli ospiti sono partiti con Vlasic e Radonjic a supporto di Sanabria in attacco mentre i padroni di casa hanno risposto con un reparto offensivo formato da Berardi, Pinamonti e Laurientè.

Sassuolo-Torino: primo tempo

Le due squadre hanno cercato di farsi vedere a viso aperto, con il Torino che ha cercato sin dalle prime battute di portarsi in avanti ma il Sassuolo ha lavorato per contenere. Al 13′ Radonjic ha messo un buon pallone in area dove ha trovato pronto Sanabria: la difesa dei neroverdi ha però chiuso bene. Un minuto dopo altra occasione per i granata con Vlasic: gran parata di Consigli ma il tutto è stato comunque fermato per fuorigioco.

La squadra di Juric ha continuato a pressare innanzi agli uomini di Dionisi che hanno dovuto cercare di arginare. I granata hanno provato a sfruttare gli spazi per salire ed impensierire il Sassuolo che si è mostrato meno fluido. Al 28′ Singo ha messo alla prova il portiere avversario: tiro di testa morbido parato senza particolari problemi.

Brivido per i padroni di casa al 32′: Radonjic ha ricevuto palla, l’ha controllata e calciata ma il tiro si è infranto sulla traversa. Al 36′, tuttavia, è stato il Sassuolo a portarsi in vantaggio: Pinamonti ha calciato in porta su una respinta i Vanja Milinkovic-Savic (precedentemente aveva tirato Berardi): controllo al var e rete convalidata.

Dopo il gol realizzato, il Sassuolo si è fatto vedere maggiormente aggressivo e ha addirittura sfiorato il 2-0 con Matheus Henrique. Tuttavia, la prima frazione di gioco si è chiusa sull’1-0. Il Torino ha tenuto in mano le redini del gioco sino alla rete subita, successivamente i padroni di casa sono cresciuti in intensità.

Sassuolo-Torino: secondo tempo

Dionisi e Juric hanno scelto di non apportare cambiamenti alle formazioni nei primi minuti della ripresa. Il match è ripartito con i granata che hanno dovuto cercare di creare occasioni per riacciuffare il risultato. Il Sassuolo, dal canto suo, è rientrato in campo con il piglio giusto e ha lavorato per portarsi in avanti appena ha potuto.

Al 55′ primo cambio per il Torino: dentro Lazaro e fuori Singo. Nonostante il cambio, a trovare il secondo gol del match sono stati i padroni di casa con Laurientè al 57′: tuttavia, dopo un controllo al var, la rete è stata annullata per fuorigioco. Al 61′ Radonjic ha messo in atto una bella giocata ma Ferrari e Maxim Lopez sono riusciti a fare muro davanti alla porta protetta da Consigli.

Il match è proseguito e al 66′ il Torino ha trovato il pareggio con Sanabria che ha segnato di testa. Una buona azione da parte della squadra di Juric che si è vista convalidare la rete dopo un controllo al var. Al 70′ Vlasic ha servito un ottimo pallone a Radonjic: palla in porta ma gol annullato per fuorigioco.

La partita tra Sassuolo e Torino è rimasta aperta, con le due squadre vogliose di andare a fare punti importanti. Al 74′ Dionisi ha effettuato delle sostituzioni: fuori Matheus Henrique e Pinamonti per Harroui e Defrel. Frattesi ha rimediato la prima ammonizione del match al 75′. Gli uomini di Juric hanno continuato a spingere, con un Radonjic particolarmente ispirato.

Al 77′ Bajrami ha preso il posto di Berardi tra le fila dei neroverdi. Juric ha inserito Miranchuk all’81’ al posto di Radonjic. Il Torino ha cambiato ancora all’86′: dentro Vojvoda, Pellegri e Djidji per Ricardo Rodriguez, Sanabria e Gravillon. Thorstvedt ha sosituito Frattesi all’89’. Nella seconda frazione di gioco sono stati concessi 5′ di recupero. Al 95′ da segnalare l’ammonizione per Linetty. Le due fazioni hanno spinto sino alla fine cercando di raggiungere la vittoria ma al triplice fischio la partita si è chiusa in parità.

Con il punto conquistato il Torino si è portato a quota 38 punti, dove ha raggiunto l’Udinese. Il Sassuolo, invece, è approdato a 37. I granata scenderanno di nuovo in campo sabato 8 aprile alle ore 18.30 in casa contro la Roma.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours