Lo aveva già ottenuto con una giornata di anticipo, ma il Bulè Bellinzago festeggia anche il primo posto finale nel Girone A di Eccellenza femminile. Alla presenza del responsabile regionale del calcio femminile Michelangelo Notariello, le ragazze di Mario Reggiani hanno superato anche il Cit Turin nell’ultimo turno della regular season. Le tigrotte si sono imposte per 0-5 sul campo di via Faccioli a Torino (casa della Femminile Juventus). Dopo un primo tempo combattuto e chiuso per 0-1 in favore delle novarese, il Bulè ha poi dilagato nel finale. In gol ci sono andate Emilie Veronese, Elisa Gramoni, Fadwa El Akri, Federica Clerici e Martina Delia.
Il Bulè affronterà ai quarti di finale dei playoff l’Accademia Torino, quarta classificata del Girone B. Il Cit Turin di Fulvio Frisullo sarà la Cenerentola della fase finale. Per le rossoverdi è già un successo visto l’ultimo posto della passata stagione, ma in quest’annata ha dimostrato di potersela giocare a lunghi tratti contro chiunque.
Chiude dunque al secondo posto l’Acf Alessandria. Le grigie hanno espugnato il campo del Pianezza segnando otto reti. Doppiette per Alessia Bellò e Giada Bagnasco, reti di Marica De Lio, Gaia Garavelli, Marika Ghio e Ginevra Pirronti. Rivedremo le alessandrine ai playoff, mentre per le rossoblù la non esaltante stagione ufficiale termina qua, con i gol di Stefania Jiang e Valentina Streva.
Al terzo posto termina il Torino Women. Le granata faticano nel primo tempo in casa dell’Academy Pro Vercelli, ma poi nella ripresa trovano le reti di Valentina Caveglia e Alessandra Spagnolo.
I risultati della diciottesima ed ultima giornata del Girone A di Eccellenza femminile
Academy Pro Vercelli – Torino Women 0-2
Cit Turin – Bulè Bellinzago 0-5
Novese femminile – Novara Women ND
Pianezza – Acf Alessandria 2-8
Classifica
Bulè Bellinzago 39 punti, Acf Alessandria 34, Torino Women 31, Cit Turin 21, Novara Women 16, Academy Pro Vercelli 13, Pianezza 6, Novese femminile 0.