Serie C, Rosaltoria si prepara al match contro Novara

VERBANIA – Ultimo appuntamento che vede in campo Vox Ottici Specialisti – Vega Occhiali – Rosaltiora, prima della sosta per il fine settimana della Pasqua. Gara tosta in periodo di ‘passione’, si potrebbe dire, perché quello che arriva al PalaManzini sabato alle 20.30 è un vero e proprio scontro diretto in chiave post-season.

Sarà Hajro Tetti Issa Novara la formazione che affronterà le ragazze di Fabrizio Balzano, squadra che per tutta la durata della stagione, sino ad ora, ha bazzicato zone di alta classifica superando anche qualche momento difficile compreso anche un cambio di guida tecnica con Fabio Iasi che ha rilevato Christian Crespi. E’ una formazione forte quella gaudenziana, che ha superato momenti complicati e non conta che all’andata in quel di Novara le lacuali vinsero prendendosi tre punti importanti al termine di una gara comunque tirata. Le sfide con Issa (società decisamente in rampa di lancio che ha anche una formazione in B2) sono classiche per il volley nostrano e spesso sono anche state importanti o valevoli per un qualcosa di significativo.

Ci vorrà la massima concentrazione per fare risultato ma semplice non sarà soprattutto in una settimana che per i colori verbanesi è stata abbastanza complicata: “Si, purtroppo non è che stiamo benissimo – ha detto coach Fabrizio Balzano – perché abbiamo dovuto far contro ad alcune assenze dovute a malanni di stagione ed abbiamo sempre i soliti acciacchi che dobbiamo gestire e che comunque sia sono presenti da tempo. Devo però dire che tutte stringono i denti e lavorano con determinazione; stiamo facendo buoni allenamenti comunque. Sabato vogliamo fare una bella partita davanti al nostro pubblico prima della settimana di sosta per la Pasqua e prima della parte conclusiva della stagione. Non sarà una partita facile perché Issa è una buona squadra, all’andata avevamo vinto ma ricordo che ci avevano dato più di un grattacapo”.

Altro dall'autore

Ciclismo, la Rostese piange il suo DS Germano Nicolino

Serie A2 femminile, a Mondovì arriva una Roma che può già trovare la promozione diretta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *