Serie C femminile: Alessandria e Lillput sul velluto, bene Sammaborgo e Vanchiglia

Pronostico rispettato e Alessandria vincente 3-0 in casa su Pianezza e testa della classifica mantenuta. Le ragazze del presidente La Rosa sono ora a quota 31 vittorie in stagione, con una sola sconfitta arrivata al tie-break nell’andata con Lilliput. Proprio le settimesi inseguono a -3 ma grazie alla vittoria casalinga per 3 a 0 ai danni del Valenza hanno anch’esse la matematica certezza dei play off. è infatti netto il vantaggio sulla quarta della classe Ovada, sconfitta al tie break dalla Rosaltiora di Verbania, pienamente in corsa per il terzo e ultimo posto disponibile per la seconda fase.

Per quanto riguarda le zone rosse della classifica, Trecate trova il suo terzo punto stagionale portando al tie break Romagnano.

Trasferta da 3 punti pesanti per il Sammaborgo che vince 3-1 in casa del BZZ Piossasco uno scontro importante in ottica di evitare il Play-out dove ci si giocherà retrocessione o permanenza in serie C. Dopo due set dominati sin dalle prime battute dalle novaresi, nella terza frazione le giallonere di coach Ercole hanno una reazione di orgoglio e chiudono 25-14: bene in questa fase i centrali Bolla e Iannuzzi e le bande Barra e Belli. Il 4° set è molto equilibrato ma il BZZ commette troppi errori al servizio e la ricezione non è delle migliori: Sammaborgo ne approfitta e riesce a chiudere set e partita 23-25 e 3-1.

A ranghi ridotti le ragazze de La Vanchiglia To Play riescono a tornare da Novara con tre punti, nonostante un inizio di gara caratterizzato da tanti errori e la conquista del primo set solo ai vantaggi. Nel secondo set le novaresi hanno sbagliato tanto consegnando di fatto la frazione alle ragazze de La Vanchiglia. Il terzo parziale, dopo un iniziale equilibrio, ha visto la ISSA farla da padrona. Nella quarta frazione di gioco le ospiti rimontano il 23 a 20 novarese e prendono tutta la posta.

Di autorità la vittoria esterna di Venaria sul campo di Cigliano: una sconfitta che non consente alle vercellesi di uscire dalla zona arancione.

I risultati della 21^ giornata di Serie C femminile – GIRONE B

Hajro Tetti Novara 1-3 La Vanchiglia To Play
Cantine Rasore Ovada 2-3 Vox Rosaltiora
M.v. Impianti Bzz Piossasco 1-3 Sammaborgo
Lilliput Pallavolo 3-0 Zs Ch ValenzaA.d.
Alessandria Volley 3-0 Pianezza Volley
Igor Volley 2-3 G.s.pavic
Volley Cigliano 1-3 Ve.la. Volley Venaria

CLASSIFICA:
Alessandria Volley 59; Lilliput 56; Verbania 50; Venaria 40; Ovada 36; Issa Novara 35; Vanchiglia Torino 34; Sammaborgo 29; Pavic Romagnano 25; Piossasco 24; Cigliano 23; Pianezza 16; Valenza 11; Igor Trecate 3.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours