Under 19 femminile, il Gravellona San Pietro è terza (foto Fb ASD Gravellona SanPietro)

Under 19 femminile: ecco come è andata l’ultima giornata di campionato

Dopo 22 giornate termina il campionato di Under 19 femminile. Il verdetto finale era già stato sancito la settimana scorsa con la vittoria del Torino nel big match contro la Freedom a regalare alle torelle il primato e l’accesso alla fase successiva. Le granata hanno vinto anche l’ultima sfida segnando ben 13 gol al Trofarello, con le ragazze di Giovanni Amato che hanno disputato un comunque ottimo campionato. Per le ragazze di Ilaria Borri doppiette per Bazzocchi, Medici, La Sala e Bertolosi e reti di Cadario, Bosio, Pralotto, Cammarata e Saito.

Anche la Freedom conclude vincendo e con ben 54 punti. Le cuneesi espugnano il campo del Rivoli con 11 gol: poker di Costantino, doppietta di Martinasso, reti di Dematteis, Marinone, Ghiglia, Cozzo e Clavario. Al terzo posto termina l’Acf Biellese che impatta in casa 1-1 contro il Pinerolo: il rigore di Culasso per le biancoblù risponde al vantaggio di Tintori.

Quarto posto per l’Independiente Ivrea che nell’ultimo match segna 7 gol all’Acf Alessandria: doppietta di Cugnod e reti di Bionaz, Crivellaro, Persano e Lissolo. Vince anche il Boys & Girls per 5-1 sul Superba. Per le ovadesi in gol ci vanno De Simoni, con una tripletta, e Pareto, doppietta per lei.

I risultati dell’ultima giornata di Under 19 femminile

Acf Biellese – Pinerolo   1-1
Boys & Girls – Superba   5-1
Independiente Ivrea – Acf Alessandria   7-0
Rivoli – Freedom   0-11
Torino – Trofarello   13-0
Ha riposato: Gravellona San Pietro

Classifica

Torino 60 punti, Freedom 54, Acf Biellese 40, Independiente Ivrea 37, Gravellona San Pietro 34, Trofarello 31, Pinerolo 26, Boys & Girls 18, Acf Alessandria 17, Rivoli 5, Superba 0.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours