Serie A1 femminile, Pinerolo supera Macerata al tie break

VILLAFRANCA PIEMONTE- Finisce 3-2 per la Wash4Green Pinerolo la rocambolesca sfida con HR Balducci Macerata: sotto di 2 set a zero le pinelle ribaltano la sfida strappando due punti che permettono di accorciare a -1 da Perugia, arrivata al quinto set con Vallefoglia.

Un Pinerolo a due facce, tanti errori nei primi due parziali (con una Zago sotto tono) poi una rimonta grintosa e un tie break dominato (nonostante le diverse palle match sprecate alla fine).

Meritato titolo di MVP a Yasmina Akrari, incisiva nei momenti chiave della sfida. Ungureanu miglior realizzatrice dell’incontro, cinque i muri di Anna Gray. Su fronte Macerata invece bene in attacco Chaussee e Aelbrecht a muro.

Pinerolo era partita bene nel primo set (avanti 10-6) prima di farsi agganciare sul 16 pari e concedere alle ospiti un +3 poi difeso sino alla fine (24-26).

Equilibrato l’inizio di seconda frazione (13-13) prima dell’allungo maceratese: +5 quando le nero arancio arrivano a 20, quindi +6 finale (19-25) nonostante una timida rimonta guidata da Akrari e Grajber che aveva ridotto a 3 lo svantaggio.

Equilibrio anche ad inizio terza frazione, con parziali di 3-3 e 4-4. Pinerolo trova il suo primo +2 sul 6-4 quindi allunga 8-5. Si rivede il super muro di Gray e le pinelle trovano  l’11-8 prima che Macerata accorci 11-10. Pinerolo va sul +4 ma poi Zago sbaglia al servizio. L’ace di Grajber porta le pinelle sul 17-11 e la strada si fa in discesa. Di qui un Pinerolo quasi impeccabile. Il pallonetto di Gray manda Bussoli in battuta sul 24-15. Il muro di Akrari accorcia 2-1.

Quarto set che parte in salita per Pinerolo sotto 0-3 ma subito determinato nel recuperare e capace di dare avvio ad una frazione molto combattuta (10-10 dopo alcuni rally) chiusa infine 25-22.

Tie break, come anticipato, giocato bene dalle pinelle che arrivano ad avere sei palle match (chiudono poi 15-12). Sul 2-2 di inizio set un lungo dibattito di fronte al check non aveva concesso un vantaggio momentaneo alle piemontesi per visuale coperta su palla a terra: un momento di alta tensione da cui le padrone di casa hanno tratto la carica giusta.

Le ragazze di Marchiaro saranno attese domenica a Cremona dal Casalmaggiore.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours