Eccellenza Giron B, il Moncalieri capolista (foto Fb Moncalieri Calcio 1953)

Eccellenza Girone B: Moncalieri sicura prima, arriva il sorpasso playoff dell’Accademia

Colpo doppio del Moncalieri che batte l’Area Calcio nel big match e si aggiudica matematicamente il primo posto nel Girone B di Eccellenza Femminile con una giornata di anticipo. In quel di Alba termina 2-6 per le biancoblù che segnano con la doppietta di Erika Ponzio e le reti di Giulia Pasquariello, Giulia Trapani, Elisa Leone e Giulia Crisantino. Per le padrone di casa in gol Chiara Rizzo più un’autorete.

Chi ha già terminato il campionato è la Femminile Juventus di Stefano Serami. Le bianconere hanno espugnano il campo del fanalino di coda Piossasco per 0-9. Doppiette per Noemi Sobrino e Beatrice Giraudo e gol di Linda Gangi, Chiara Peronace, Giulia Sofia Cassarà, Francesca Bodini e Francesca Ferro. Rivedremo la Femminile Juventus in campo ai playoff dopo il Torneo delle Regioni (dove diverse bianconere saranno impegnate.

L’Accademia Torino espugna il campo del Musiello Saluzzo per 1-3 e scavalca il Rivoli (turno di riposo) nell’ultimo posto valido per la zona playoff grazie alla tripletta di una scatenata Giorgia Testa. Le granata dovranno vincere l’ultimo match casalingo contro la Rivese, ma avrebbero comunque anche altre combinazioni vincenti. Il Rivoli dovrà battere l’Area Calcio e sperare nel mancato successo dell’Accademia.

Bel 2-2 tra Rivese e Racco, due squadre che forse nell’altro girone avrebbero riscosso ancora più successo. Per le padrone di casa di Marino Culasso sono andate a segno Aurora Pomero e Marta Rosso, per le racconigesi hanno trovato la via del gol Beatrice Rolfo e Anna Elia.

I risultati della diciassettesima giornata del Girone B di Eccellenza Femminile

Area Calcio Alba Roero – Moncalieri   2-6
Musiello Saluzzo – Accademia Torino   1-3
Piossasco – Femminile Juventus   0-9
Rivese – Racco   2-2
Ha riposato: Rivoli

Classifica

Moncalieri 40 punti, Femminile Juventus 37, Area Calcio Alba Roero 34, Accademia Torino 28, Rivoli 27, Racco 14, Rivese 13, Musiello Saluzzo 6, Piossasco 0.

Prossimo turno 2/4 (ultima giornata)

Accademia Torino – Rivese
Moncalieri – Musiello Saluzzo
Racco – Piossasco
Rivoli – Area Calcio Alba Roero
Riposa: Femminile Juventus

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours