Eccellenza Girone A, il Bulè Bellinzago conquista il primo posto finale

Eccellenza Girone A: il Bulè festeggia il primo posto con una giornata di anticipo

Mancava solo più una formalità, ma il Bulè Bellinzago ora può festeggiare il primo posto del Girone A di Eccellenza femminile con una giornata di anticipo. Le ragazzi allenate da Mario Reggiani hanno segnato 11 reti al Pianezza ed ora potranno affrontare i playoff con un primo turno sulla carta più agevole (Accademia Torino o Rivoli). Se ne riparlerà dopo il Torneo delle Regioni, intanto le tigrotte hanno trovato la via del gol grazie alle triplette di Fadwa El Akri e Federica Clerici, la doppietta di Manuela Curatitoli e le reti di Angela Izzo, Valentina Villarboito ed Emilie Veronese.

A valanga anche il Torino Women che in casa contro la Novese, di gol ne ha fatto 11 già nei primi 45 minuti. Alla fine il passivo è stato di 19-0. Per le granata ben sei gol a firma di Odiphri Abu Toma, poker di Elisa Molinar, doppiette di Valentina Pia Zappone, Vittoria Caveglia e Martina Capello e gol di Federica Camporelli, Alessandra Spagnolo e Andrea Giulia Martinetto. Per il Toro c’è ancora uno spiraglio per il secondo posto, avendo gli scontri diretti con l’Acf Alessandria a favore. Alle grigie basterà solamente un pareggio nell’ultima trasferta contro il Pianezza.

Abu Toma del Torino Women segna sei gol (foto Edo Covone)
Abu Toma del Torino Women segna sei gol (foto Edo Covone)

L’ultimo posto playoff sarà del Cit Turin di Fulvio Frisullo. Per la terza settimana consecutiva il Novara Women ha rinunciato al match. In settimana il Giudice Sportivo assegnerà i tre punti a tavolino alle rossoverdi, un ulteriore punto di penalizzazione alle azzurre (sono già a -2). Alla quarta rinuncia c’è l’esclusione dal campionato. Il Cit Turin affronterà il Moncalieri ai playoff (già sicuro del primo posto nel Girone B).

Federica Camporelli in azione contro la Novese (foto Edo Covone)
Federica Camporelli in azione contro la Novese (foto Edo Covone)

I risultati della diciassettesima giornata del Girone A di Eccellenza femminile

Bulè Bellinzago – Pianezza   11-0
Novara Women – Cit Turin   ND
Torino – Novese femminile   19-0
Hanno riposato: Academy Pro Vercelli e Acf Alessandria

Classifica

Bulè Bellinzago 36 punti, Acf Alessandria 31, Torino Women 28, Cit Turin 18, Novara Women 16, Academy Pro Vercelli 13, Pianezza 6, Novese femminile 0.

Prossimo turno 2/4 (ultima giornata)

Novese femminile – Novara Women
Pianezza – Acf Alessandria
Cit Turin – Bulè Bellinzago
Academy Pro Vercelli – Torino Women

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours