Under 19 femminile, la Freedom passa in vantaggio ma le torelle la ribaltano

Under 19 femminile: il Toro rimonta e vince il campionato, onore alla Freedom

Con una giornata di anticipo, il Torino di Ilaria Borri si aggiudica il primo posto nella fase regionale dell’Under 19 femminile. Le torelle vincono in rimonta lo scontro diretto contro la Freedom per 1-2. Al Parco della Gioventù, le padrone di casa di Morengo passano in vantaggio nel primo tempo con Ferreri. La reazione granata arriva nella ripresa con Cammarata e Saito che ribaltano il risultato. Per il Torino è la diciannovesima vittoria su diciannove ed ora si appresta ad affrontare la seconda fase. Nella passata stagione la rincorsa delle granata terminò in semifinale contro il Pordenone.

Un gran risultato lo fa il Gravellona San Pietro che chiude il campionato (nell’ultima giornata riposerà) battendo la terza forza del campionato: Acf Biellese superata 1-0 grazie alla rete di Bucchi De Giuli. Vince anche il Trofarello che blinda almeno la sesta posizione. Boys & Girls battuta 6-1 con le doppiette di Correale e Silvestri e le reti di Sollazzo e Amerio, mentre per le ovadesi in gol è andata De Simoni.

Non va oltre all’1-1 l’Independiente Ivrea in casa del Pinerolo. Le orange segnano con Noascone, per le biancoblù di Imbriani rete di Culasso. L’Acf Alessandria batte 4-1 con gol di Como, Scala, Sardi e Sylla. Il Rivoli va in rete con Gasparro.

I risultati della ventunesima giornata di Under 19 femminile

Acf Alessandria – Rivoli   4-1
Freedom – Torino   1-2
Gravellona San Pietro – Acf Biellese   1-0
Pinerolo – Independiente   1-1
Trofarello – Boys & Girls   6-1
Ha riposato: Superba

Classifica

Torino 57 punti, Freedom 51, Acf Biellese 39, Independiente 34, Gravellona San Pietro 34, Trofarello 31, Pinerolo 25, Acf Alessandria 17, Boys & Girls 15, Rivoli 5, Superba 0.

Prossimo turno 26/3 (ultima giornata)

Acf Biellese – Pinerolo
Boys & Girls – Superba
Independiente – Acf Alessandria
Rivoli – Freedom
Torino – Trofarello
Riposa: Gravellona San Pietro

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours