Serie C, Rosaltoria esulta al tie break: espugnata Pianezza, ottavo successo di fila

PIANEZZA – Va sullo 0-2, perde in volata il terzo set, perde decisamente peggio il quarto set, vince nettamente al tie break. Una gara il stile ‘fai e disfa’ per Vox Ottici Specialisti – Vega Occhiali – Rosaltiora Verbania che pur seminando un punto per strada vince l’ottavo match consecutivo sul campo di Pianezza Volley, campo molto angusto e difficile, sul quale molte delle ‘grandi’ hanno faticato o addirittura vi hanno lasciato punti.

Le lacuali partono bene portandosi avanti 2-0 grazie al primo set chiuso nettamente 13-25, il secondo è un pochino più tirato ma alla fine sono sempre le verbanesi che vincono ed il 22-25 dice 0-2. Terzo set più giocato, alla fine la spunta Pianezza che replica al contrato il set precedente, vince 22-25 e allunga la partita. Il quarto parziale è quello che le verbanesi giocano meno bene, Pianezza replica quanto fatto vedere in passato, pur in bassa classifica, se ha spazio, punisce: qualche errore di troppo delle lacuali regala qualche punto di vantaggio alle padrone di casa che non si ricuciono più: 25-20 e si va ad un tie break che obiettivamente ha avuto un unico senso. Formalmente in classifica non cambia nulla, un punto resta per strada ma arriva in primis l’ottava vittoria consecutiva e la classifica resta decisamente buona con undici punti di vantaggio sul quarto posto. Verbania resta terza, ampiamente in zona play off.

Volley Pianezza – Vox Rosaltiora 2-3 (13-25, 22-25, 25-22, 25-20, 8-15)

Volley Pianezza: Barbero, Canuto, Del Priore, Fedele (L), Griggio, Guerra, Lieske, Martini, Miniussi C., Miniussi A., Rocco (L2), Scavazza, Vatrella, Viizzo. All: Luigino Piacenza.

Vox Rosaltiora: Larossa, Francioli, Cottini A., Caffoni, Cottini S., Caimi, Quirighetti, Paracchini, Velsanto, Calabrese, Medali, AlbertiGiani, Folghera (L), Mutazzi (L2). All: Fabrizio Balzano.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours