Serie A1 femminile, domenica pomeriggio a Villafranca arriva Bergamo

Domenica alle 17 la Wash4Green Pinerolo ritorna sul campo amico per ospitare Volley Bergamo 1991. All’andata le lombarde vinsero 3-1 al termine di una sfida molto equilibrata, con il rammarico per le Pinelle che sfiorarono il tie break: il quarto set finì infatti sul 25-23.

Le rossoblu di coach vengono dalla netta vittoria su Macerata, sfida nella quale hanno spiccato la brasiliana Lorrayna Marys Da Silva e la statunitense Khalia Lanier. Buonissima la prova in ricezione di Giulia Gennari, autrice anche di 3 ace. Questi talenti del roster lombardo avevano messo in seria difficoltà la Wash4green già nella sfida del Pala Intred, e proveranno a replicarsi sul campo della pianura pinerolese.

Raggiungere l’obiettivo salvezza è ancora possibile e le ragazze di Marchiaro ci credono. Ci sono ancora tre sfide in casa e la trasferta a Casalmaggiore: quattro match sulla carta abbordabili per fare punti ma anche per migliorare il quoziente set, utile in caso di arrivo a pari merito.

A Cuneo le Pinelle hanno fatto vedere buone cose, pur mancando del cinismo necessario nel chiudere il terzo set. Inoltre rispetto ad altre sfide il muro non ha garantito il solito rendimento ed anche le statistiche sulla ricezione non sono delle migliori. Servirà qualcosa in più per superare Bergamo.

In contemporanea al match di Villafranca, a Novara sarà in campo Perugia, vogliosa di replicarsi sui buoni livelli della sfida contro Firenze per provare a chiudere il capitolo salvezza. La squadra di Lavarini ha però bisogno di punti in quanto tallonata da Chieri.

L’altra squadra del torinese sarà in campo domani alle 18 a Urbino (casa del Vallefoglia), mentre le gatte della Cuneo Granda Volley sono attese alle 20 a Monza.

 

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours