Amanda Nilden alla Juventus Women dal 2021 (foto Instagram amandanilden)

Amanda Nilden ha rinnovato con la Juventus fino al 2025

La Juventus Women ha ufficializzato il rinnovo del contratto del terzino svedese Amanda Nilden. Reduce da un lungo infortunio, la classe ’98 è arrivata a Torino nell’estate 2021 e dopo un breve periodo di ambientamento è diventata una pedina fondamentale nella formazione guidata dal tecnico Joe Montemurro. Il rinnovo è fino al 30 giugno 2025.

Il comunicato della Juventus sul rinnovo di Amanda Nilden

Pochi giorni fa ha ricominciato a lavorare con il gruppo per mettersi alle spalle l’infortunio e puntare al rientro in campo, ma il mese di marzo ha un’altra splendida notizia per Amanda Nildén e per noi: è ufficiale il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2025!

La storia tra la svedese, classe 1998, e le Juventus Women, iniziata nell’estate 2021, continua. Amanda firma il rinnovo e lega il suo futuro al bianconero dopo mesi non facili, che l’hanno vista mettere in pausa, il 30 ottobre 2022 a causa della frattura del quinto metatarso del piede sinistro, una stagione fino a quel momento esaltante.

Fino all’infortunio è stata semplicemente imprescindibile. Le 14 presenze e i 3 gol messi a segno fotografano solo in parte la portata dei primi mesi della sua seconda annata in bianconero. Dietro i numeri ci sono la crescita, costante e a tratti impressionante, e lo spirito di sacrificio, che l’ha portata, per necessità di squadra, a uscire dalla comfort zone trasferendosi sulla fascia opposta a quella abituale, senza battere ciglio e risultando spesso decisiva.

Facendo un passo indietro, nella prima stagione, in cui ha vinto tutto in Italia, cominciando nel migliore dei modi, sono state 33 le presenze collezionate e 4 le reti segnate. Una in particolare estremamente importante, in semifinale di Supercoppa contro il Sassuolo. Uno dei tanti momenti che hanno contribuito a dare vita a un’annata di vittorie e miglioramenti.

Ora il rinnovo. Congratulazioni, Amanda! Non vediamo l’ora di rivederti in campo.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours